Fiorella Di Pietro

Partecipante
  • Content count

    235
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Fiorella Di Pietro last won the day on August 5

Fiorella Di Pietro had the most liked content!

About Fiorella Di Pietro

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Female
  • Dove vivi?
    Genoa Italy
  • Interessi
    Sportivi amatoriali, Buddhismo e arti figurative in generale. Ultimamente cerco di impegnarmi da autodidatta nel mondo della fotografia.

Recent Profile Visitors

1,032 profile views
  1. E' un ottima foto, un' espressione del bambino bellissima!
  2. Benvenuto
  3. Benvenuto
  4. Le foto sono state fatte già da giorni. Per rimediare devo tornare sul posto. Sul corretto utilizzo della post produzione devo ancora studiare e approfondire. Ho seguito il mio gusto personale.
  5. Aggiungo un altro scatto dei Tritoni con Esposizione e messa a fuoco manuale: f 7.1, TV 1/200 sec. WB diurna ISO 100 e distanza focale 117 mm. Ho utilizzato un altro pdr e in post produzione modificato luminosità e bianchi e dopo alcuni ritagli convertito in BN con una lieve diminuzione del verde rispetto alla preimpostazione paesaggio. Questo ha ammorbidito un pò il contrasto
  6. Per quelle foto che ho visto da profana mi sembrano tutte più ché accettabili. La troupe si può accontentare.
  7. Vorrei che mi si spiegasse cosa vuol dire in questo caso fuori dal frame. Il fatto che io abbia inquadrato i tritoni di spalle dipende dalla scelta dello sfondo che per me era migliore e per quanto riguarda il riflesso tagliato era per avvicinare abbastanza i tritoni senza riempire troppo il frame. Ho un' altra inquadratura dei tritoni che forse piacerebbe di più a Lumasami ma avendo scattato io in manuale il marmo presenta un po' troppo riverbero e questa foto è riuscita tecnicamente meglio. Grazie del passaggio.
  8. Dopo questa elaborazione l'immagine è diventata molto più " astratta"
  9. E' un particolare di un gruppo già pubblicato di recente " Laghetto di Diana ". Le ore sono quelle della piena mattinata. Esposizione a priorità di diaframma f 9.0, TV 1/200 sec., ISO 100 WB luce diurna, distanza focale 70 mm. In post produzione solo una leggera dimunuzione della luminosità
  10. Concordo co le tue osservazioni, ma la parte centrale non mi sembra molto a fuoco. Buona l'ispirazione.
  11. Appena avrò in attimo di tempo per occuparmene con calma lo farò. Grazie
  12. Tutti i consigli sono benvenuti. Nella fattispecie oltre questo scatto e il precedente Radici e Tronchi ho fatto moltgi scatti a delle nicchie votiva immerse in varie parti del bosco ma il risultato è che erano tutti scatti per nulla interessanti che nella ricerca di una corretta esposizione presentavano tutti i problemi evidenziati da Phonix. Mi sto applicando per migliorare ma lo vedete anche voi che sono in una fase di apprendistato. Grazie a tutti per il passaggio.
  13. Ho scattato dall'alto versò il basso appoggiata ad una ringhiera ed io pensato di utilizzare gli alberi laterali come cornice. La zona più interessante ad occhio era quella più illuminata per i riflessi che presentava. Prime della post-produzione in effetto le zone illuminate risultano un po' bruciate.
  14. L' intento sarebbe stato quello di fotografare una zona della macchia che in quel momento veniva illuminata dai raggi del sole nelle prime ore del pomeriggio. Esposizione e messa a fuoco manuale, f 6.3, TV 1/30 sec, ISO 200 WB ombra, distanza focale 32 mm. In post produzione diminuita un poco la luminosità e bianchi per dare un senso di diffusione alle parti chiare de bosco. Nessun ritaglio.
  15. Intendi dire su Programma Professional di elaborazione del Raw ?