Jump to content

Fiorella Di Pietro

Partecipante
  • Content Count

    244
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Fiorella Di Pietro last won the day on August 5 2017

Fiorella Di Pietro had the most liked content!

About Fiorella Di Pietro

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Female
  • Dove vivi?
    Genoa Italy

Recent Profile Visitors

1,338 profile views
  1. Ho cancellato un tipico postato due volte quello visibile lo ha visto Phonix
  2. La scalinata è in realtà molto curva e la distorsione c'è ma è modesta. Se non è molto a fuoco è perché avevo dimenticato l'obiettivo settato per il fuoco manuale e non in autofocus. Quando scatto a priorità di diaframma scatto in autofocus. Ma ho ritenuto che fosse comunque uno scatto accettabile.
  3. Scatto di qualche giorno fa nel tardo pomeriggio. A priorità di diaframma, bilanciamento automatico, f 7.1, TV 1/250 sec, ISO 200 distanza focale con zoom grandangolo 15 mm, messa a fuoco manuale. Qualche modifica in post produzione per evidenziare le nuvole. Nessun ritaglio alla composizione.
  4. Scatto di qualche giorno fa nel tardo pomeriggio. A priorità di diaframma, bilanciamento automatico, f 7.1, TV 1/250 sec, ISO 200 distanza focale con zoom grandangolo 15 mm, messa a fuoco manuale. Qualche modifica in post produzione per evidenziare le nuvole. Nessun ritaglio alla composizione.
  5. Ero convinta che quella velatura fosse un effetto voluto. Comunque sia l'effetto è otimo.
  6. E' una composizione molto bella con un ottimo punto di ripresa. La scelta di velare il tutto durante la post produzione ha creato alla fotografia un'atmosfera molto suggestiva e originale, forse anche difficile a ripetersi.
  7. Io pure trovo veramente utile ed esaustivo questo Master, ma se si tratta di una persona veramente agli inizi forse sarebbe meglio cominciare da qualcosa di più sintetico e semplice. Io mi sono trovata bene con questa guida: " Fotografia Digitale per Tutti" edita da Gribaudo che si può trovare presso le Librerie Feltrinelli.
  8. A me piace. Il lettino vuoto da senso al titolo. E' essenziale e dà un segno di discontinuità ad uno scatto paesaggistico ben riuscito ma al tempo stesso un pò scontato e "ripetibile".
  9. E' un ottima foto, un' espressione del bambino bellissima!
  10. Le foto sono state fatte già da giorni. Per rimediare devo tornare sul posto. Sul corretto utilizzo della post produzione devo ancora studiare e approfondire. Ho seguito il mio gusto personale.
  11. Aggiungo un altro scatto dei Tritoni con Esposizione e messa a fuoco manuale: f 7.1, TV 1/200 sec. WB diurna ISO 100 e distanza focale 117 mm. Ho utilizzato un altro pdr e in post produzione modificato luminosità e bianchi e dopo alcuni ritagli convertito in BN con una lieve diminuzione del verde rispetto alla preimpostazione paesaggio. Questo ha ammorbidito un pò il contrasto
  12. Per quelle foto che ho visto da profana mi sembrano tutte più ché accettabili. La troupe si può accontentare.
×
×
  • Create New...