Jump to content

CarloM

Partecipante
  • Content Count

    1,214
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27

CarloM last won the day on February 11

CarloM had the most liked content!

About CarloM

  • Rank
    Affezionato

Recent Profile Visitors

1,143 profile views
  1. fotododici, é un negozio storico qui di Napoli (il nome é de cesare), i gestori sono anche appassionati di fotografia, collaborano con clubs etc. Hanno anche usato. Li trovi su internet. Molto affidabili.
  2. dato l'uso che ne devi fare e la leggerezza della tua macchina anche il tripode Amazon basic va bene. Io ne ho uno e l'ho usato ache nell'acqua o sulla spiaggia, pensavo durasse poco e invece sta ancora bene. Inutile che spendi per modelli professionali.
  3. Impressionante... Avresti potuto optare per uno sviluppo horror, con quegli occhi rossi...poverino...
  4. A me veramente piace con gli aloni, anche perché tutto lo scatto é particolare, é evidente che non é un errore. Peraltro basterebbero 5 minuti ad eliminarli. Trovo la foto originale e mi da l'idea del tempo che passa in un luogo che si immagina eterno per antonomasia.
  5. a me piace, soprattutto come hai composto i volumi. Sistemerei solo il cielo, che con la vignettatura ha preso un colore strano.
  6. CarloM

    Alba

    bella! Mi piace! Ma forse avresti dovuto mettere a fuoco sul vetro per renderla più pulita e di effetto.
  7. bhe... Ti hanno già detto tutto. Io mi associo ai complimenti e secondo me lo scuro sotto rende bene l'idea dell'alba... Non si può sempre avere il sole dietro! 😂 comunque la cosa più bella è stato il racconto ed immaginarti che prendi un thè caldo all'alba in mezzo al ghiaccio! Manco gli inglesi! 😂
  8. CarloM

    Studio - 345

    ciao agoluc, il lato di sinistra mi ha dato parecchio da pensare. Inizialmente, abituato alle foto astratte e geometriche, l'idea era di prendere anche lo spigolo di sinistra piazzandolo nell'angolo basso. Ma esaminando gli scatti, avevo l'idea di rimanere troppo fuori rispetto all'immagine anche a causa della lunghezza focale utilizzata. Ad un certo punto mia moglie mi ha consigliato di tagliare la strada e l'albero, perché ciò avrebbe reso più avvolgente l'immagine, come se ci si camminasse dentro. Alla fine mi sono convinto. Grazie del passaggio!
  9. credo che intenda: Metto a fuoco con il punto centrale, poi tenendo leggermente premuto il pulsante di scatto ruota e piazza il soggetto in un punto focale. Ma confondi messa a fuoco con le regole della composizione. Per lo stabilizzatore, gli obiettivi moderni hanno una levetta vicino all'attaccatura per disabilitarlo...
  10. questa é abbastanza semplice perché i soggetti centrali sono fermi a leggere, quindi basta fare come suggerisce bobol. La tecnica che suggerisce alfaver anche l'ho usata e da buoni risultati, inoltre consente di ottenere questi risultati anche con soggetti tutti in movimento.
  11. bella é bella! Anche io avrei alzato l'inquadratura. Soprattutto avendo quel palazzo a destra. Bentornato! Aspetto le foto in bn!
  12. CarloM

    Cupola

    bello anche come hai piazzato la bandiera perfettamente visibile! per la conversione, pulirei un po' i bianchi.
  13. CarloM

    Studio - 345

    ci ho pensato dopo... Avrei potuto mettermi io... Ne ho vista una di un fotografo francese che lavora in zona, in cui c'è un gregge di pecore che passa, bellissima. Va bhé sarà per la prossima volta! Grazie del passaggio .
  14. spettacolare! Per i miei gusti un vero piacere da guardare! Posso chiederti cosa ê?
×
×
  • Create New...