CarloM

Partecipante
  • Content count

    841
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12
  1. se la stampi abbastanza grande e la attacchi sulla facciata di un palazzo, secondo me qualcuno cercherà di entrarci dentro! Veramente molto bella e comunicativa! Una curiosità: Avendo usato il fish eye hai dovuto lavorare parecchio per raddrizzarla o é venuta così??
  2. saranno poco simmetrici, ma la siluette della strada l'hai seguita moto bene, guida lo sguardo fino infondo! Molto bella e di atmosfera. Purtroppo non ho consigli da darti, per me va bene così! 👍
  3. +1 ed é chiaro perché si chiama porto venere! Proprio un bel posto! Solo hai un po' di artefatto sui tetti (striscia bianca).
  4. grazie sil, si, adesso è molto più attivo e ogni giorno fa qualcosa di nuovo! gli ho anche fatto scattare qualche foto!
  5. si, ho capoto cosa dici. Devo riflettere un po' sulle opinioni che mi avete dato per cercare di tirare fuori qualcosa di meglio... Per la foto che ho in mente, spero di riuscirci al prossimo temporale! 😉
  6. bhe France, rispetto alla tua capisco che il mare sembra calmo! 😂 ma il golfo di Napoli é molto chiuso, quindi il mare non si alza mai più di tanto! La sincerità é sempre apprezzata! 😉
  7. bella foto metafisica! Anche la scelta dei colori mi piace e l'ombra sulla parte sinistra. Io avrei impegnato anche l'angolo in basso a sinistra, ma giusto per darti un'idea. Va bene anche cosi! 👍
  8. ti dico la verità: Non so come commentarla! Bella la linea del mare che si vede sulla sabbia e la riporta alla realtà , mentre mi disturba l'ombra di destra troppo diversa da quella di sinistra. Forse troppo minimal? Vediamo altri pareri!
  9. qualche tempo fa qualcuno, non ricordo chi, sul forum raccontó di essere stato fermato a Roma dai vigili che gli contestarono l'occupazione di suolo pubblico con il treppiedi. La cosa mi sembrava assurda, ma in realtà la verità lo é di più! http://www.dday.it/redazione/16964/divieto-fotografare-i-monumenti
  10. ciao vitali, posto bellissimo, come tutta la costa d'alabastro! Conosco il posto, quindi posso dirti che un pdr più basso avrebbe valorizzato la scogliera e la sua imponenza, che dall'alto di schiaccia. Se guardi i quadri di monet che ritraggono quei due picchi di roccia, puoi vedere cosa dico. Poi avrei ruotato leggermente verso sinistra per allargare verso il mare ed eliminare quella macchia nera in basso a destra. Molto bello il movimento del mare e i colori! Certo che oramai i cellulari sono veramente ottimi!
  11. mi unisco agli altri! Giusto per cercare il pelo nell'uovo, toglierei quella strana onda tonda in basso a sinistra che sembra una macchia.
  12. ti ringrazio del passaggio. Hai colto un mio dubbio: Aumentando il contrasto gli alberi diventano neri. Infatti su questa ho già applicato una maschera di contrasto, per aumentarlo sul mare ma non sugli alberi. Tu lo aumenteresti solo su una parte della foto o su tutta?
  13. Napoli, via Caracciolo, qualche giorno fa. Sono sceso con temporale in corso perchè ho in mente una foto che però non sono riuscito a realizzare nemmeno stavolta. In compenso vi sottopongo questa. Obiettivo Canon 135 mm FD su Sony A7 Exif: tempo 1/400 - ISO 1/250 - F11 Mi trovavo su una scogliera, sotto il livello stradale, per questo sembra fatta dal mare.
  14. Ne posto un'altra, scattata e sviluppata seguendo alcune indicazioni che mi avete dato. Per lo sfocato ai lati, non c'è nulla da fare, trattandosi di unico scatto. Ma a me piace, quindi l'ho lasciato. Ora l'effetto avvolgente però credo ci sia! :-)
  15. Si, in effetti lo sfondo non é gran che, ma in effetti si può sistemare come consigli. Quello che mi piace di questa foto é l'espressione perplessa/timorosa, temo che aumentando luci e ombre il naso e l'occhio sinistro possano spiccare troppo. Ma sperimentare non nuoce. Grazie dei consigli!