Jump to content

CarloM

Partecipante
  • Content Count

    1,210
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

CarloM last won the day on November 18 2018

CarloM had the most liked content!

About CarloM

  • Rank
    Affezionato

Recent Profile Visitors

1,106 profile views
  1. CarloM

    atmosfere euganee.....

    a me piace, soprattutto come hai composto i volumi. Sistemerei solo il cielo, che con la vignettatura ha preso un colore strano.
  2. CarloM

    Alba

    bella! Mi piace! Ma forse avresti dovuto mettere a fuoco sul vetro per renderla più pulita e di effetto.
  3. CarloM

    Alba al Lago Baccio

    bhe... Ti hanno già detto tutto. Io mi associo ai complimenti e secondo me lo scuro sotto rende bene l'idea dell'alba... Non si può sempre avere il sole dietro! 😂 comunque la cosa più bella è stato il racconto ed immaginarti che prendi un thè caldo all'alba in mezzo al ghiaccio! Manco gli inglesi! 😂
  4. CarloM

    Studio - 345

    ciao agoluc, il lato di sinistra mi ha dato parecchio da pensare. Inizialmente, abituato alle foto astratte e geometriche, l'idea era di prendere anche lo spigolo di sinistra piazzandolo nell'angolo basso. Ma esaminando gli scatti, avevo l'idea di rimanere troppo fuori rispetto all'immagine anche a causa della lunghezza focale utilizzata. Ad un certo punto mia moglie mi ha consigliato di tagliare la strada e l'albero, perché ciò avrebbe reso più avvolgente l'immagine, come se ci si camminasse dentro. Alla fine mi sono convinto. Grazie del passaggio!
  5. credo che intenda: Metto a fuoco con il punto centrale, poi tenendo leggermente premuto il pulsante di scatto ruota e piazza il soggetto in un punto focale. Ma confondi messa a fuoco con le regole della composizione. Per lo stabilizzatore, gli obiettivi moderni hanno una levetta vicino all'attaccatura per disabilitarlo...
  6. questa é abbastanza semplice perché i soggetti centrali sono fermi a leggere, quindi basta fare come suggerisce bobol. La tecnica che suggerisce alfaver anche l'ho usata e da buoni risultati, inoltre consente di ottenere questi risultati anche con soggetti tutti in movimento.
  7. bella é bella! Anche io avrei alzato l'inquadratura. Soprattutto avendo quel palazzo a destra. Bentornato! Aspetto le foto in bn!
  8. CarloM

    Cupola

    bello anche come hai piazzato la bandiera perfettamente visibile! per la conversione, pulirei un po' i bianchi.
  9. CarloM

    Studio - 345

    ci ho pensato dopo... Avrei potuto mettermi io... Ne ho vista una di un fotografo francese che lavora in zona, in cui c'è un gregge di pecore che passa, bellissima. Va bhé sarà per la prossima volta! Grazie del passaggio .
  10. CarloM

    Prospettive Notturne

    wow! Ottimo occhio!
  11. CarloM

    Prospettive Notturne

    spettacolare! Per i miei gusti un vero piacere da guardare! Posso chiederti cosa ê?
  12. CarloM

    Studio - 345

    Sony A7 con Canon FD 85 mm. 1.2L EXIF: F/8 - tempo 1/100 - ISO 100 con cavalletto La conversione è stata particolarmente complessa e non ricordo come ho lavorato, passando tra LAB CMKY e RGB di photoshop, cercando di mantenere il dettaglio del primo piano, ma nel contempo di ottenere un contrasto pulito.
  13. CarloM

    i love Chioggia.....

    ciao Benedetto, molto bello il riflesso della luce, la profondità oltre l'arco e lo sviluppo. Non mi convince invece l'inquadratura. Secondo me avresti dovuto stringere e ruotare verso destra in modo da rendere più protagonista il quadro con il crocifisso ed eliminare il pavimento sotto fino all'ombra della base della colonna a destra ed il muro a sinistra. Inoltre hai aberrazione cromatica sulla lampada.
  14. CarloM

    O' Cafè

    70mm su ff . Ma ero lontanuccio
  15. CarloM

    O' Cafè

    si era quello l'intento! 😊 forse avrei dovuto stringere ancora.. Ma avrei perso folla... Non so..
×