Jump to content

CarloM

Partecipante
  • Content Count

    1,308
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Everything posted by CarloM

  1. Potere dello scatto a raffica e di una buona dose di cul... -:D
  2. Salve a tutti! Non sono solito fotografare animali, ma questo lo seguivo da un po' (dal balcone, in quarantena, va bene tutto!). Ho avuto la fortuna di quel muro mezzo bianco nero dietro ... Sony A7 con Canon FD 200 mm e cavalletto. Ovviamente tutto in manuale, dato l'obiettivo vintage. Exif: ISO 1000, F/8, tempo 1/2000
  3. CarloM

    Forza Italia

    Teniamo duro. Qua a Napoli c'è già parecchia gente alla fame. Per fortuna i casi di malattia rispetto al nord sono pochi, ma socialmente la situazione è peggiore.
  4. Ma sono milioni di euro per opere che possono essere riprodotte assolutamente identiche in milioni di originali... Non ha proprio senso.
  5. Qualcuno mi può spiegare come si possono raggiungere questi prezzi? Alcune in particolare non sono nulla di che... https://www.rivistastudio.com/fotografie-record-asta/
  6. CarloM

    Il Salvatore

    Ciao Andrea, per la verità si. Volevo chiudere sulla parte superiore della figura, ma poi ho preferito non tagliare la mano che regge la croce. Mi rendo conto che è un taglio un po'strano, perché ho tagliato i piedi, ma è voluto. Comunque mi fa piacere sentire le vostre impressioni. Grazie del passaggio.
  7. Cavolo! L'espressione è proprio quella! Dato che la luce era dietro l'uccello, la cui parte fotografata è in ombra, avrei sovraesposto un po' per far uscire di più il bianco. Comunque è una foto che colpisce, anche per lo sfocato che sembra dare movimento all'uccello. Complimenti.
  8. CarloM

    Il Salvatore

    Ciao a tutti, dopo un po' di latitanza finalmente sono riuscito a prendere in mano la macchina fotografica. Cimitero delle fontanelle di Napoli. Sto prendendo confidenza con un nuovo obiettivo macro, il 90 mm sony F/2.8 Dati exif: ISO 800, tempo 1/200, F/2.8
  9. gli alberi potevano essere un gran problema, ma secondo me sei riuscito a trasformarli in un valore aggiunto. Complimenti
  10. sembra una litografia! Molto bella, complimenti. Hai sfruttato bene gli alberi.
  11. puoi anche avere delle luci fisse e muovere la camera...
  12. CarloM

    Croce

    grazie a tutti del passaggio !
  13. molto bravo! Io feci degli esperimenti con dei lampioni, ma le tue sono decisamente meglio!
  14. CarloM

    Croce

    Buon giorno, non riesco ad essere molto assiduo sul forum, ma comunque vi seguo, perchè c'è sempre da imparare. Oggi posto una foro scattata in una salina in Sardegna, sull'isolotto di Sant'Antioco. EXIF: Sony A7 con Sony e-mount 20-70 (si, ho tradito i miei Canon FD, ma c'era troppo vento per cambiare gli obiettivi). Tempo 1/320 - F/10 - ISO 100 - focale 70 mm Conversione con metodo LAB e poi regolazione del bianco in RGB Saluti a tutti!
  15. io non mi trovai affatto bene, anche per il problema obiettivi citato da Mario. Infatti sono passato a Sony, che però é anche ff. Sarà anche stata una questione di feeling con la macchina, ma mi deluse molto.
  16. tua moglie ha una gran pazienza! 😂 la firma la rimpicciolirei perché sull'azzurro spicca troppo. Sembra una marcatura... Poi son gusti!
  17. ciao Roberto... Direi che sono fuori fuoco e la seconda ha la zampa e le ali tagliata. Poi sembra una foto da laboratorio. Infine la firma la fare piu discreta e posizionata in basso... Sai fare molto di meglio!
  18. CarloM

    Alveari umani

    hai ragione! Non mi ero accorto della piega. Grazie!
  19. CarloM

    Alveari umani

    non ci crederai, ma é una lussuosissima nave da crociera, la norvegian epic. Io ho sempre considerato le navi da crociera delle batterie per polli e questa foto è stata fatta con quella idea. Ma certo son gusti personali. Molte persone le amano...
  20. Sony A7 con Canon FD 85mm 1.2 EXIF F8 - t 1/1600 - iso 250
  21. e sei come parametro di riferimento hai le foto che vedi pubblicate, un buon programma di postproduzione.
  22. CarloM

    Il cavaliere

    +1 peraltro non avevo capito fosse una statua! 😂
  23. con i software appositi c'è la possibilità di raddrizzare l'asse. Ce ne sono molti gratuiti, i risultati sono buoni. Devi cercare un po. Io usavo uno che si chiamava faststoner o qualcosa di simile. Potevo anche regolare manualmente i punti di fusione.
×
×
  • Create New...