RobY

Partecipante
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. Era il dubbio che avevo anch'io! Ho fatto più versioni con tagli diversi per tentare di nascondere il fatto che la parte sotto della foglia non era perfettamente a fuoco ma forse avrei dovuto lasciarla lì e amen. Grazie, proverò con un altro taglio un po' più ampio che includa anche la parte sfuocata.
  2. Grazie, vedo cosa propone amazon in questo periodo se no vado in un negozio vicino a casa mia così mi faccio consigliare direttamente dai tecnici del mestiere e non rischio di fare acquisti inutili!
  3. Vedo se riesco a raccattare qualcosa a portata delle mie tasche perché sto utilizzando cose che mi vengono prestate o regalate da amici e parenti.
  4. canon 550 D iso 800 55mm f 5.6 t 1/160 Un altro di quei momenti in cui sogno di avere un obbiettivo macro e mi arrangio con quello che ho (18-55). Mi ha colpito la presenza di queste gocce di resina che imperlavano una foglia lungo il sentiero, col senno di poi l'avrei inquadrata un po' diversamente. Consigli?
  5. Canon 550 obbiettivo 18-55 iso 400, 50mm, f 5.6, T 1/200 Quando sarò ricca comprerò un obbiettivo macro, promesso.
  6. Bè un minimo mi hai scoraggiata, era il primo autoscatto che tentavo con la reflex e non mi sono chiari i canoni con cui si valuta questo tipo di fotografia ma immagino ci siano delle questioni tecniche da rispettare di cui non ho tenuto conto. Ti ringrazio comunque per la sincerità del tuo parere, in questo momento ogni consiglio o critica mi fanno solo che bene.
  7. Ok ho capito che sulle differenze tra selfie e autoscatto è meglio sorvolare, sinceramente io ho postato questa foto perchè era un bel momento in cui mi sentivo bene. Era l'anniversario mio e del mio ragazzo e mi ha fatto i segni sul viso con un bastoncino bruciato, mi sentivo molto un'indiana d'america in quel momento e trovavo mi rispecchiasse come espressione e gioco di luci, mi dispiace che sia passato un messaggio errato. Credo non pubblicherò più "selfie".
  8. Ok grazie, dalle prossime inserisco i dati, ero in dubbio se metterli o meno. Il bruciato l'ho lasciato apposta perchè mi piaceva ma immagino possa essere discutibile come scelta. Il diaframma l'avevo lasciato molto chiuso, mi ricorderò di aprirlo quando faccio ritratti.
  9. Scusa la mia colossale ignoranza, la differenza tra autoscatto e selfie è nel fatto che tenevo la macchina fotografica in mano da sola?
  10. Buongiorno! Sono nuova nel gruppo e questa è la prima foto che pubblico, ho scelto di mettere un autoscatto per presentarmi. Ho preferito evitare di fare postproduzione e lasciare tutto così com'era con la parte centrale del volto un po' bruciata. Se avete consigli e suggerimenti sono più che ben accetti!