Jump to content

almama

Partecipante
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

almama last won the day on July 7

almama had the most liked content!

About almama

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Dove vivi?
    Brescia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie Andrea, si il pdr non è dei migliori. Ho cercato di abbassarmi il più possibile ma oltre avrei fatto il bagno. Per la danza, visto che sei di Milano, fatti un giro in primavera marzo/aprile a Paratico lago d'Iseo. Grazie del commento.
  2. Dal vivo, secondo me, è molto più emozionante. Video preso a caso, colonna sonora azzeccatissima.
  3. Io invece trovo inquietanti quelli con gli occhi gialli. E' stato divertente cercare di riprenderlo con il pesce in bocca, lo svasso "pesca" sott'acqua, dalla banchina inseguivo la sua sagoma sperando che riemergesse con la preda. Come sempre tanta pazienza e fortuna. Grazie mille del passaggio!
  4. Canon 750 + Sigma 150-600 C. 1/1000 sec. f/8 iso 640 420mm Svasso Maggiore lago d'Iseo. Da vedere assolutamente la danza di corteggiamento, marzo/aprile, praticamente in tutti i laghi italiani si possono osservare. Grazie in anticipo a chi vorrà lasciare un commento. Alberto.
  5. Molto molto bella! Il cielo è strepitoso, lo squarcio tra le nuvole che si apre sulla torre crea un fortissimo impatto visivo. Complimenti, anche per l'inusuale formato che ci sta benissimo. Alberto.
  6. Grazie mille. Grazie mille, anche io sono alle prime armi con l'avifauna e sto cominciando a capire come e quando scattare. Innanzitutto ci vuole tanta pazienza. Il primo consiglio che mi hanno dato è stato di aspettare che la posa del soggetto metta bene in evidenza l'occhio colpito dalla luce, se l'occhio è in ombra lo scatto perde tutto il suo fascino.
  7. Gurccione in posa. Quando si percorrono strade poco frequentate della Sardegna bisogna sempre avere la fotocamera pronta all'uso. Girovagando alla ricerca di una caletta mi sono imbattuto in un terreno pieno di questi bellissimi Gruccioni che entravono ed uscivano dai nidi scavati nel terreno. Ho aspettato circa mezz'ora sotto il sole che si posassero sul filo spinato della recinzione, alla fine la terribile sudata che ho fatto è stata ripagata da questo bellissimo esemplare che si è lasciato fotografare per circa cinque fantastici minuti. Canon 750D Sigma 150-600 C 1/1000 sec. f/8 ISO 640 435mm Un saluto a tutti. Alberto
  8. Grazie mille, ho provato a specchiarla ed in effetti è più gradevole. Grazie del commento.
  9. Egretta garzetta in posa. Canon 750D + Sigma 150-600 C 1/320" f8 iso 100
  10. Sinceramente non ho capito cosa intendi. Grazie del passaggio.
  11. Si sì l'ho confermato anche io. Mi fa piacere che apprezzi il discorso. Grazie del passaggio.
  12. La focale era 600 mm, qua mi è andata bene perché ero a 1/500. Di solito con questi uccelli grandi in volo non scendo mai sotto 1/1000. Grazie mille del commento.
  13. Grazie mille, ma sapessi quante ne cestino per averne una buona. Grazie.
×
×
  • Create New...