Jump to content

Paolo Nobili

Partecipante
  • Content Count

    2,360
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    65

Everything posted by Paolo Nobili

  1. In realtà non ho scritto molto perché è semplicemente una foto ribaltata dell’inquadratura di una montagna,riflessa in parte in una pozzanghera su una specie di salina,della spiaggia nei dintorni di Chia in Sardegna ! La pp con Aurora hdr
  2. No non è colpa della Canon,ma dell'uso smodato che ne faccio del programma di post produzione : Aurora HDR 😉
  3. Paolo Nobili

    Aspetti

    La preferivo da questo punto di vista,nel verso giusto mi diceva poco,così invece ci trovo altro ! Spero lo troviate anche voi .
  4. Paolo Nobili

    Sea Shapes

    Posso immaginare,anche se non fino in fondo,come possa essere complicato un oggetto simile se non si ha la piena conoscenza di tutte le funzioni e la relativa applicazione di queste ! Io fatico molto proprio perché ho un sacco di lacune e me ne accorgo nella PP quando tento di realizzare quello che avevo pensato mentre scattavo,ma non c'è verso di renderlo fruibile . Ma veniamo allo scatto . A volte mi fermo a pensare,come in questo caso,se i tuoi scatti mi piacciono perché "ti conosco" e so casa sai fare,per cui anche un'immagine banale acquista un fascino particolare influenzata dagli scatti precedenti,oppure ognuna di esse di fascino ha il suo ! La risposta è la seconda . Questo scatto che sembra apparentemente banale,mi fa entrare talmente nella scena che sembra sia lì a sentire il rumore di quel che accade intorno,per questo credo sia riuscitissimo .
  5. Paolo Nobili

    Lights

    ...Nella sezione che non leggo mai ! Peccato non essere a londra 😉 In bocca al lupo dunque .
  6. Paolo Nobili

    Lights

    Che mostra tua mi sono perso ?
  7. La vedo dal cell ma mi fido ! Più che bellissima .
  8. Ne ho altre da quel punto dove però ci sono delle barche in primo piano e il ponte rimane in secondo piano . Se non ricordo male,credo sia stata scattata da una funivia . C'è poco cielo per un semplice motivo,ho dovuto togliere le distorsioni,altrimenti il palazzo che si vede infondo risultava stortissimo e così facendo si è tagliato anche il cielo . La pp con uno sviluppo più tranquillo non mi faceva impazzire,c'era tanto sole e ho preferito marcare il tutto per accentuare queste forti ombre,forse ho esagerato !
  9. Una post volutamente esagerata sul tono del nero,forse troppo ? Ditemelo voi .
  10. Lo scatto ci poteva stare,a parer mio e come è già stato detto,doveva essere qualche centimetro più largo,in modo da comprendere panni ed eventuali cartacce a bordo fontana,oppure molto più stretto,per evidenziare getto d'acqua e catino,per cui verticale .
  11. La foto mi piace molto,forse avrei allargato leggermente per avere un centimetro in più sopra la testa della signora in nero ! Il senso effettivamente mi piace un po' meno,proprio per il rispetto che si dovrebbe avere,visto che si riconosce il volto di questa persona,anche se e con questa affermazione mi tiro addosso un casino,non si riconosce più chi effettivamente ha bisogno,da chi lo fa per lavoro . Ma questo è altro discorso .
  12. Paolo Nobili

    Rust Lines

    Infatti è la resa iniziale che dovrebbe presentare delle differenze notevoli ! Altra cosa,ci sta fare tutte le prove del caso,ma non dimenticare che per vedere delle differenze reali,devi paragonare scatti simili,cioè quelli che conosci bene,tipo quello di questo post . Poi ci si può sbizzarrire in qualunque modo 😉
  13. Paolo Nobili

    Rust Lines

    Ho aspettato di vederlo sul 27" per vederlo meglio ! E' un classico tuo scatto,il soggetto non mi fa impazzire,ma la cosa che mi premeva era trovare una differenza generale,più che la valutazione del soggetto,che però non riesco a valutare perchè mi sembra "perfetto" come PP, come lo sono la maggior parte dei tuoi scatti . Probabilmente sei tu che devi trovare la resa dei 50MP in fase di PP . C'è anche l'ipotesi che io non sia in grado di fare questa valutazione .
  14. Perché f9 iso400 e 1/400 ? Non potevi chiudere di più,allungare i tempi e avere più fuoco ?
  15. Me lo ricordo questo scatto,sempre bello !
  16. A me piace tutto (o quasi) la mano,il cappello,la post,mi piacciono molto,mi lascia perplesso il fumo perchè non si comprende che lo è ! Inizialmente pensavo ad un riflesso del sole .
  17. Paolo Nobili

    London Eye

    A me piace molto anche il formato,avrei clonato la barca in primo piano sulla sinistra,le altre non mi disturbano,anzi,la prima sotto la ruota nemmeno si nota e comunque la siluette futuristica la rende parte della ruota,quasi come fosse un meccanismo della stessa ! L'altra invece,quella davanti al palazzo,ha un colore che si intona anche se è effettivamente più "ingombrante" della prima . Aspetto con ansia di vedere gli scatti con il nuovo mezzo,per capire dove ci si può spingere . Capendo poco di differenze di modelli,ma anche di macchine in generale,arrivo solo a comprendere che 50 mp FF deve avere un dettaglio impressionante ...
  18. La tua affermazione : "lo sport è amato da tutti" te la smentisco istantaneamente,a me lo sport non piace assolutamente,non mi piace la competizione più che lo sport 😉 Questo scatto invece mi piace tantissimo,ottimo momento colto mentre quello si becca un destro ! La corda effettivamente impalla,ma trovo che sia più il colore di questa a disturbare,che la corda stessa,per cui io la scurirei per dargli meno importanza,ma lascerei che si veda,proprio per far capire che si tratta di un ring .
  19. Devi averne scorse di pagine per vedere le sue foto,è una vita che non pubblica .
  20. Ma dov'è la sezione foto minimal ?
  21. E in mezzo a migliaia di utenti come l'hai trovato questo Sig. Mario Tessa ?
  22. L'idea mi piace, ma trovo che sia eccessivamente "polverosa" !
  23. Ottima osservazione,non lo avevo nemmeno notato ! ... come sempre del resto 😞
  24. Ai lati c’erano i muri della stazione,in orizzontale perdevo il mosaico,per evitare il troppo pavimento si poteva forse usare un formato quadrato,ma mi sa che non bastava ... boh 😉
×
×
  • Create New...