Jump to content

valle

Partecipante
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About valle

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Monza-Brianza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. valle

    Glencoe Valley

    A me è piaciuta subito molto ma sento la mancanza di paesaggio nella parte bassa dell'inquadratura. Se è stato tagliato per far partire la strada dall'angolo in basso a sx, io proverei a ripristinarlo. Ciao.
  2. Lo scatto è interessante ma sinceramente la cosa che non mi torna è proprio la zanzariera. Applicata all'esterno dell'inferriata risulta piuttosto inusuale. Sembra troppo perfetta, "quasi un effetto di quelli applicati".
  3. Tecnicamente mi sembra un ottimo scatto. Esposizione, fuoco e pdc perfetti! Per quanto riguarda la composizione avrei preferito un po' di aria in più in basso in modo da rispettare meglio la regola dei terzi.
  4. Beh... diciamo che "girando" la foto il risultato potrebbe essere questo... eh, eh... (;-()))
  5. Sono d'accordo con il Sig.Mario. Penso che gli errori più evidenti siano il cielo bruciato e la barca di destra tagliata. Per quanto riguarda la distorsione prospettica e i colori poco brillanti, possono essere corretti in post produzione, quindi hai possibilità di migliorarla. Un saluto.
  6. ... Ok, so che la desaturazione sellettiva non piace a tutti ed è giusto così. ? Per quanto riguarda il muso e gli occhi della cagnolina mi riprometto di postarvi una foto (liberi dal pelo :D) Comunque grazie per il parere. ? Ok, tengo presente il tuo punto di vista e ti ringrazio per la critica. ? Ti ringrazio per l'apprezzamento. Per il 200mm hai ragione. In effetti sono riuscito a immortalarla in questa posa pensierosa solo da lontano senza essere visto perché quando mi vede corre verso di me. Grazie ancora. ??
  7. ... a voler peccare di perfezionismo, con un diaframma leggermente più aperto avresti aumentato la sfocatura dello sfondo. Comunque è un bello scatto.
  8. Dati Exif: f: 5,6 t: 1/400 ISO: 400 focale: 200mm ... critiche e consigli ben accetti
  9. Beh, scusate, personalmente mi sembra da 10 e lode! Poi leggendo la spiegazione di tutto il lavoro che c’è dietro si apprezza ancora di più il risultato. Mi spiace non poter fare una critica costruttiva per poterla migliorare, ma per me già così è una foto di grande impatto e sinceramente non riesco a trovare difetti.
  10. Interpretazione originale, un po' lunare. Comunque ha il suo fascino. A me piace.
  11. Hai ragione, c'è qualcosa di strano... anche io ci ho pensato un po' prima di postarla e mi fa piacere che incuriosisca anche voi. Grazie per il commento.
  12. In effetti anche io all'inizio ho provato a croppare diversamente la foto eliminando l'erba in pp ma francamente mi sembra che la scena perda di profondità. Concordo che il tema non è molto interessante, quasi scontato, però nella sua stranezza c'è qualcosa che mi piace. Probabilmente come dici tu qualcuno seduto sulla panchina l'avrebbe valorizzata. Grazie mille per il passaggio.
  13. Scatto molto, molto bello. Riuscire a mantenere un fuoco perfetto con una limitata pdc non è cosa semplice!!!
  14. Ciao a tutti, vi sottopongo questa foto fatta nei pressi di un laghetto in trentino. Volendo fare un po’ di autocritica “col senno di poi” direi che i settaggi erano migliorabili: Avrei dovuto usare un tempo un po’ più lungo (1/250) in modo da poter avere un diaframma più chiuso con una maggiore pdc; ma avevo la fotocamera impostata per fotografare il mio cagnolino che correva nei prati e ho scattato di getto. Mi piaceva molto la luce. Cosa ne pensate? f: 8.0 t: 1/1000 iso: 400 focale: 110 mm
×
×
  • Create New...