Jump to content

ValeRoo

Partecipante
  • Content Count

    128
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ValeRoo

  1. No, non è voluto... l'ho notato dopo... Ti ringrazio per i complimenti. E' linkata da flickr pensavo che cliccandoci sopra si vedessero... >_< Ti ringrazio... Grazie mille....
  2. Macro vecchiotta... Non mi sembra di averla già pubblicata... Boh..
  3. Ammetto... non avevo tempo e voglia per il cielo e l'ho lasciato così. Ho sistemato il "vaso" sul tetto, applicato un preset fatto da me di lightroom e raddrizzato la distorsione della lente (prima volta che uso lo strumento), vignettato e fine. Alberto... posso dire una cosa???... odio queste foto che ci dai da modificare... ahahahhahaha
  4. Ops... non sapevo di questa regola (e della sezione viaggi), prima le postavo così e nessuno mi aveva detto nulla. Rimedierò, promesso. Grazie intanto!!! Ahahahah.. buone vero??? Grazie mille!!
  5. Qualche scatto della mia vacanza di giugno... e per chi sa già, non possono mancare i miei video... Attendo commenti ovviamente... nessuna critica eh, ero in vacanza. Scherzooooo....
  6. Grazie... in effetti non avevo notato, potrei anche provare a scurirla in quel punto, anzichè eliminarla, o dici di no!??!?! Grazie!!! E' un beauty dish.. lo voglio!!! :D Grazie!! Sulla nitidezza pecco sempre, pensavo mi criticassi la pelle. :D
  7. Sono tornata. Sì... sono tornata sui miei passi, perchè ho bisogno di confrontarmi, perchè voglio mettere via le mie paturnie col mondo.. E tra tutti questo è il forum migliore che io abbia visitato. Io vi scuso per tutti i miei post scomparsi, (ma spero che non me farete scomparire altri) e spero voi possiate scusare me. Vi lascio un ritratto di oggi, nato da una collaborazione con un fotografo, che ha chiesto di me e che vuole collaborare ancora con me... siiiiiii
  8. Beh ci mancherebbe che mi vengono cancellate per dispetto. Siamo maggiorenni vaccinati, sarebbe anche ridicolo. Ad ogni modo a me sono state cancellate discussioni, di cui una di qualche settimana fa e non è MAI stata ripristinata, quindi non verrà ripristinata nemmeno questa mi sembra di capire. Chi la apre più una discussione ora!!?!?! Tanto spariscono nel nulla senza minimo preavviso.
  9. Adesso non cambiamo discorso con link e smartphone. QUI VENGONO CANCELLATE LE CONVERSAZIONI SENZA NEMMENO AVVISARE... PUNTO!!! E io voglio sapere perchè LE MIE sono state cancellate in modo da capire se rimanere o meno.
  10. Allora, io sono brava e buona, ma è scomparsa la mia discussione sullo shooting di Ludovica, pieno di commenti, idee e proposte. Siccome che è già la seconda volta che succede, senza che nessuno abbia la decenza di dirmi niente io mi sto un attimo alterando. Cerco nuovi lidi a questo punto. Questo nuovo forum non è per nulla funzionale: sei secoli per caricare una foto, copiare i dati exif e bla bla bla... il tasto mi piace non funziona, per quotare ci ho messo sei anni a capire, non arriva mezza notifica via mail (prima arrivava tutto, ogni virgola) e non tiene il login. Ma cosa aveva che non andava il vecchio forum???? Chi è che si è lamentato così tanto da doverlo cambiare???? E perchè due MIE discussioni sono scomparse senza motivo???? Cosa avevano che non andava???? Almeno avvisare... Vorrei spiegazioni. Grazie. Ah.... vediamo di far sparire anche questa di discussione. Ah.. altra cosa... nemmeno l'ora esatta della pubblicazione dei post riesce a tenere questo forum.
  11. Idem... scomparsa la mia discussione sullo shooting di Ludovica, era anche piena di risposte e scambi di proposte. Siccome che è già la seconda volta che succede a me, senza che nessuno mi dica nulla e caricare foto è già macchinoso su questo forum mi sto un attimo alterando. Vorrei anch'io spiegazioni!! Grazie!!
  12. ValeRoo

    Per Elisa...

    Bene... mi si è aperto un mondo! Ho scaricato quello gratuito e dice che per quelli come me, che postano online senza troppe pretese quello và più che bene. Infatti ho già imparato una tecnica nuova di ritocco della pelle... me entusiasta!! Ho scaricato anche quello gratuito degli occhi e del paesaggio!!! Magari investo sull'HDR... ora ci penso... ho tempo fino a domani per le promozioni!!
  13. ValeRoo

    Per Elisa...

    Uhm... se guardi la mia galleria c'è un prima e un dopo.. però non si vede il dettaglio. Ho trovato una tecnica che crea un iride molto simile a quella reale...
  14. ValeRoo

    Per Elisa...

    Ehm.. na... non ho schiarito nessuna parte bianca. Ho proprio postprodotto e ricreato l'iride.
  15. ValeRoo

    Per Elisa...

    Cavolo è in offerta a 40€ anzichè 170!!! O.O Quasi quasi... Tu me lo consiglieresti come AMICO??? Quindi non avete notato gli occhi... che sono totalmente ricostruiti. Fico... buon segno!!!
  16. ValeRoo

    Per Elisa...

    Avevo già aperto questa discussione... e non la trovo più con il forum nuovo, se qualcuno la dovesse trovare elimini pure questa. Ad ogni modo... altri portrait. Vi lascio anche il video bakstage.
  17. ValeRoo

    Memories

    Ragazzi il titolo della foto e' Memories. Non la bottega del calzolaio:) Il protagonista del primo scatto per me era il bambino nella fotografia. Ho scritto che la foto e' stata scattata in una bottega solo pourparler:) Poi che la terza piaccia piu' della seconda o della prima e' un altro discorso, condivisibilissimo tra l'altro. Ciao e grazie sempre per i commenti Adesso faccio la figa...ma io ho inteso subito!! =) =) ehehhehe A me la prima piace un sacchissimo... forse l'hai fatta meno yellow, ma lì sono gusti personali.
  18. Ma quindi tu non parli della liberatoria che la modella rilascia a te per usare le tue foto. Parli di altre implicazioni... Altre implicazioni!! Con la liberatoria di utilizzo delle foto io sono già a posto!!! Un mio amico fotografo mi ha spiegato che TUTTI quelli sul set devono firmare una dichiarazione sulla quale si dice che NON sono pagati. Tu dirai.. chiedi al tuo amico fotografo, ma... siccome gli avevo già stracciato le balle tutta la mattina con mille domande, volevo evitare di rompergli anche per questa cosa. ehehehe Un mia amica makeup artist mi ha detto che lei firma l'autorizzazione all'utilizzo del suo lavoro in via gratuita sul set.
  19. Furto d'immagine? vuoi raccontarcelo? è un argomento che mi tocca molto dato che anche io mi appresto, si spera, a vendere servizi fotografici (nel mio caso però, se la cosa dovesse prendere piede, ovviamente aprirò una partita iva) e so bene che il furto di immagine è sempre dietro l'angolo... potenzialmente anche potrei esserne vittima senza nemmeno saperlo! Vendi gratis? AHAHAHAHAHAHAHHAH sto rotolando dal ridere!!! Sì sì... e ti farò ancora più ridere, me l'ha detto una che lavora da un commercialista esordiendo con "Lavoro da un commercialista la conosco la legge!!!"... eh vedo. Una ragioniera che dice "vendi gratis" è da fenomeni. La storia riguardo il furto di una mia foto è parecchio lunga, la riassumo. Le ultime foto che avevo postato erano di una ragazza minorenne con liberatoria firmata dalla sorella maggiorenne. La sua estetista ha pensato bene di rubare la foto, con il watermark mio e di un'altra ragazza (erano foto di una collaborazioni di bijoux) per metterci il suo logo e pubblicizzare il trucco, creando una vera e propria pubblicità del suo negozio. Le ho fatto notare gentilmente il furto e che si trattava di un soggetto minorenne e che la mia liberatoria non prevedeva la commercializzazione. Lei come la tizia sopra mi ha risposto di conoscere bene la normativa e che una modella una volta avute le foto ne può fare quello che vuole (peccato che io non avevo e non ho consegnato tutt'ora nulla a nessuno). A quel punto mi sono spaventata per la "modella" e per me, quando ho anche saputo che la firma della sorella vale, come dice il mio amico fotografo, come carta per il cu..... :D :D Io le ho detto che poteva almeno chiedere, non che io mi devo beccare la mia foto su FB per caso, con pubblicità annessa, la risposta è stata "Eh ma scusa eh... mi hai taggato in una foto in bianco e nero, in una con la testa di lato, belle eh per l'amor di dio ma... cosa vuoi che si veda del mio lavoro!?!??!?!"... maleducata e pure ignorante. Io sono abituata a taggare chi lavora con me in generale, io non ho fotografato per far vedere il trucco.. l'obbiettivo era far vedere sulla mia pagina ciò che so fare e mostrare i bijoux,lei mi ha chiesto il tag e io l'ho gentilmente taggata e questo è stato il ringraziamento. Dopodichè ho tolto tutto ciò che avevo pubblicato, ho messo mille limitazioni alla mia liberatoria e i soggetti che fotograferò saranno esclusivamente MAGGIORENNI! Il mio amico fotografo mi ha spiegato che non posso nemmeno consegnare le foto all'interessata, quelle foto meno girano e meglio è, visto che la liberatoria non è firmata dall'effettivo tutore del minore. Mi ha inoltre spiegato che finchè fai tutto gratis i problemi sono ben pochi, quando il soggetto inizia a pagare i problemi si triplicano, bisogna stare molto attenti. Quindi ocio.
  20. Il link che ti ha girato MadEly è lo stesso che avrei usato io. Inoltre, ci sono delle applicazioni per smartphone con modelli già pronti. Cerca "model release". Vorrei però affrontare due punti. Primo, fai attenzione quando qualcuno ti dice che DEVI avere una liberatoria o adempiere SICURAMENTE a qualche formalità aggiuntiva. In Italia siamo subissati dalla burocrazia e in più molte persone sono paurose. Le due cose insieme fanno sì che molte persone sono pronte a credere che siano necessari documenti per fare qualsiasi cosa. Quindi ascolta più campane possibili e al massimo chiedi ad un notaio. La spesa potrebbe essere compensata dal risparmio di tempo. Secondo, mi sembra che tu parli di due liberatorie diverse. Una è quella che deve compilare il modello/modella che ti autorizza ad utilizzare la sua immagine a fini commerciali. Quella che riguarda invece i collaboratori mi sembra abbia più fini fiscali, quindi bisogna valutare bene quando serve. Stasera guardo il sito!! Guarda.. fotografo persone da sì e no 3 mesi e ne ho già viste troppe, tra cui furto di immagine. Pazzesco!!! Ora ho chiesto a un fotografo professionista che mi ha dato tutte le dritte. Io non fotografo per pubblicare immagini a scopo commerciale assolutamente, soprattutto per questo mi serve anche la liberatoria. Io lo faccio solo per passione quindi devo solo avere l'autorizzazione di pubblicare dove voglio e senza che mi chiedano diritti di immagine e che faccio tutto ciò gratuitamente. Mi sono informata da commercialisti sul fatto che io lo faccia gratis e si può, ognuno è libero di fotografare chi vuole, basta che non chieda soldi senza PI (ma qui già si sapeva, lo sottolineo xchè qualcuno è venuto a dirmi che vendo servizi fotografici GRATIS... vendo gratis?!?! ahahhah sono un genio) e nessuno che tu sia professionista o meno deve rubare le tue foto. Ora mi serve la liberatoria per chi collabora gratuitamente con me, vedi un amica makeup artist e il mio ragazzo... sono persone di cui dovrei fidarmi ma finchè le cose vano bene siamo tutti amici, quando succede qualcosa traaaam la si prende nel sedere. Tutelatevi perchè la gente fa schifo!! Amici e non fate la liberatoria a TUTTI!!!
  21. Gentilissima Vale, grazie :-) Figurati!!
×
×
  • Create New...