Fra70

Partecipante
  • Content count

    301
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Fra70 last won the day on September 9

Fra70 had the most liked content!

About Fra70

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Napoli
  • Interessi
    ortopedia, musica,fotografia

Recent Profile Visitors

171 profile views
  1. Ciao Roberto , innanzitutto complimenti per la mano ferma! La foto e' carina, le critiche te le sei obiettivamente fatte da solo.
  2. Mi piace molto, e non dovevi essere neanche molto lontano, non so come tu abbia fatto a non farti vedere. Secondo me è interessante anche a colori. Ciao!
  3. Tor

    Mamma che bella! Ti conosco ora , credo di essermi perso un bel po' di scatti bellissimi.
  4. Si Paolo si sale fin su , con gradini lisci come l'olio e con equilibrio precario per la pendenza. Se guardi bene la cima della torre e' meno pendente della base . Quando i costruttori furono arrivati al secondo anello ci fu un cedimento del suolo. I lavori si fermarono per trent'anni, poi ripresero e cercarono di controbilanciare la pendenza della base . Mi pare che l'ho letta su Wikipedia sta cosa, nella foto mi sembra si veda abbastanza bene . La foto e' stretta perché avevo portato con me solo il 50mm, per prendere tutta la torre mi sono dovuto allontanare parecchio . Se avessi avuto il 18-105 con me avrei preso anche tutto il duomo.
  5. Si sicuramente . In PP ho solo aumentato un po' il contrasto . Grazie del passaggio !
  6. bravissimo, complimenti
  7. Piace anche a me, ma divento pazzo solo al pensiero di fare tutti quei passaggi per ottenerla!
  8. inutile che dica bellissima tanto già lo sai... mi spieghi come si fa? cavalletto, ok. Poi scatti 2 foto con punti di messa a fuoco diversi, le apri come livelli e le unisci?
  9. grazie a tutti!!
  10. Grazie Sil !!!
  11. ciao! Non so nulla di questo genere ma la foto è bella e accattivante. mi dici come hai fatto? sono 2 scatti sovrapposti? dovresti scrivere i dati exif...
  12. ciao Sal dici che pende anche il Duomo? Boh, a me sembra di no, la linea del suolo è diritta. ma magari hai ragione tu! grazie del passaggio
  13. ciao France, premetto che mai nessuno mi ha mai chiesto un book e se lo facessero declinerei educatamente l'invito per palesi limiti tecnici....il primo scatto, dai colori più caldi mi piace di più. Vorrei dire una cosa. la ragazza sicuramente è carina, ma dalle foto sembra un pò forte di mento. Chi le fa un book fotografico non dovrebbe cercare inquadrature che limitino questa caratteristica ? mi sbaglio? cioè un fotografo ritrattista deve riprendere il soggetto così com'è o esaltarne i pregi e minimizzare i difetti?
  14. Ciao, questa non sapevo proprio se postarla qui o in architettura,chiedo scusa. il soggetto è di quelli abusati tipo Vesuvio o Colosseo, ma uno che va a Pisa la prima volta cosa volete che fotografi? penso che questo scatto sia interessante per 2 motivi : il primo è che dà veramente la sensazione della pendenza della torre rispetto alla facciata del duomo. il secondo è che si vede bene come abbiano proceduto nella costruzione 30 anni dopo il cedimento strutturale avvenuto quando la struttura era stata costruita fino al secondo anello: hanno letteralmente controbilanciato invertendo la pendenza. Nikon D3300 , ottica 50mm Nikkor, f/7.1, 13 secondi, iso 100, treppiede, live view, telecomando. In postproduzione poco e niente.
  15. ....emica con la reflex....con la polaroid!!!