Jump to content

Fra70

Partecipante
  • Content Count

    308
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Fra70

  1. Fra70

    Ecco Sara!

    France augurissimi e complimenti,e’ bellissima!!
  2. Fra70

    la mia palestra

    Pulita, nitida e precisa
  3. Fra70

    Dare.....alla luce

    France io vedo solo un uovo di Pasqua , scusami , ma sicuramente è la mia ignoranza fotografica a farmela vedere così . Il messaggio che mi arriva e' : questa donna sta per avere una bambina e al marito ( che e' bravo nel suo hobby) piace fotografarla al buio. Perdonami....🙏🏻
  4. Fra70

    Dare.....alla luce

    France tanti tanti auguri , goditi il momento che è stupendo. Fai la stessa foto senza fiocco che fa tanto uovo di Pasqua e sarà bellissima. Ancora auguri!
  5. Ciao Benedetto , hai fatto anche altri scatti simili, li ho visti su Flickr già tempo fa. mi piacciono lo stile "impressionista " che hai dato alla parte sinistra della foto e soprattutto la resa della nebbia, sembra si possa toccare , ha un volume ed una dimensione. Bella bella.
  6. Sil ciao....non c'è più sfizio a commentare le tue foto.....come cacchio fai? E' bellissima ....l'effeto seta , le luci, l'esposizione...complimenti e basta. e falla na foto brutta!!!
  7. Fra70

    sharing

    Ciao Roberto , innanzitutto complimenti per la mano ferma! La foto e' carina, le critiche te le sei obiettivamente fatte da solo.
  8. Mi piace molto, e non dovevi essere neanche molto lontano, non so come tu abbia fatto a non farti vedere. Secondo me è interessante anche a colori. Ciao!
  9. Fra70

    Tor

    Mamma che bella! Ti conosco ora , credo di essermi perso un bel po' di scatti bellissimi.
  10. Fra70

    Azz se pende

    Si Paolo si sale fin su , con gradini lisci come l'olio e con equilibrio precario per la pendenza. Se guardi bene la cima della torre e' meno pendente della base . Quando i costruttori furono arrivati al secondo anello ci fu un cedimento del suolo. I lavori si fermarono per trent'anni, poi ripresero e cercarono di controbilanciare la pendenza della base . Mi pare che l'ho letta su Wikipedia sta cosa, nella foto mi sembra si veda abbastanza bene . La foto e' stretta perché avevo portato con me solo il 50mm, per prendere tutta la torre mi sono dovuto allontanare parecchio . Se avessi avuto il 18-105 con me avrei preso anche tutto il duomo.
  11. Fra70

    Azz se pende

    Si sicuramente . In PP ho solo aumentato un po' il contrasto . Grazie del passaggio !
  12. Piace anche a me, ma divento pazzo solo al pensiero di fare tutti quei passaggi per ottenerla!
  13. Fra70

    Bosco

    inutile che dica bellissima tanto già lo sai... mi spieghi come si fa? cavalletto, ok. Poi scatti 2 foto con punti di messa a fuoco diversi, le apri come livelli e le unisci?
  14. Fra70

    Azz se pende

    grazie a tutti!!
  15. ciao! Non so nulla di questo genere ma la foto è bella e accattivante. mi dici come hai fatto? sono 2 scatti sovrapposti? dovresti scrivere i dati exif...
  16. Fra70

    Azz se pende

    ciao Sal dici che pende anche il Duomo? Boh, a me sembra di no, la linea del suolo è diritta. ma magari hai ragione tu! grazie del passaggio
  17. Fra70

    Shooting Chiara

    ciao France, premetto che mai nessuno mi ha mai chiesto un book e se lo facessero declinerei educatamente l'invito per palesi limiti tecnici....il primo scatto, dai colori più caldi mi piace di più. Vorrei dire una cosa. la ragazza sicuramente è carina, ma dalle foto sembra un pò forte di mento. Chi le fa un book fotografico non dovrebbe cercare inquadrature che limitino questa caratteristica ? mi sbaglio? cioè un fotografo ritrattista deve riprendere il soggetto così com'è o esaltarne i pregi e minimizzare i difetti?
  18. Fra70

    Azz se pende

    Ciao, questa non sapevo proprio se postarla qui o in architettura,chiedo scusa. il soggetto è di quelli abusati tipo Vesuvio o Colosseo, ma uno che va a Pisa la prima volta cosa volete che fotografi? penso che questo scatto sia interessante per 2 motivi : il primo è che dà veramente la sensazione della pendenza della torre rispetto alla facciata del duomo. il secondo è che si vede bene come abbiano proceduto nella costruzione 30 anni dopo il cedimento strutturale avvenuto quando la struttura era stata costruita fino al secondo anello: hanno letteralmente controbilanciato invertendo la pendenza. Nikon D3300 , ottica 50mm Nikkor, f/7.1, 13 secondi, iso 100, treppiede, live view, telecomando. In postproduzione poco e niente.
  19. Fra70

    Francesca

    ....emica con la reflex....con la polaroid!!!
  20. Fra70

    Farfalla

    Ciao Sal a me lo scatto piace molto anche se come dice Roberto ci sono un pò di bruciacchiature qua e là. Sara' pure una macchinetta ma ha una lunghezza focale di 4,5 !!
  21. Fra70

    La Tenaglia

    meraviglioso, in questo tipo di scatti sei un campione di valore assoluto.
  22. ciao Paolo anche a me le stelline non fanno impazzire, sopratutto quando sono multiple. E' un effetto che ho cominciato ad ottenere con l'ottica fissa 50mm, basta chiudere un pò il diaframma e vengono fuori. in questa foto il diaframma era piuttosto chiuso, la TA è 1,8 e qui era 10. Col 18-105 anche a diaframma chiuso l'effetto stella era molto minore. Quello che proprio mi fa impazzire del 50 mm è la nitidezza, la pulizia dell'immagine, anche se nei panorami devi stare attento ,meglio inquadrare poca roba che tanta. P.S. mi piacerebbe tanto sapere come fai a berti Phonix!!
×
×
  • Create New...