Jump to content

Luigi148

Partecipante
  • Content Count

    194
  • Joined

  • Last visited

About Luigi148

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday October 30

Contact Methods

  • Sito web
    http://flic.kr/ps/2th1ky

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    In giro
  1. Luigi148

    Aloha

    Benvenutooo!! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  2. Ciao, cosa è andato storto di preciso non so però posso consigliarti le impostazione che uso io Treppiede moooolto stabile Messa a fuoco con il live wiew a 10x Diaframma tra f11 ed f16 ISO 400/800 max Senza nuvole!!!!! Fai una prova e facci sapere Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  3. Ciao, provo a dire la mia, da quello che vedo dalle foto sembra proprio che ci sia un problema col punto di messa a fuoco, un paio di domande: usi la Messa a fuoco automatica per tutti i punti o solo per quelli centrali a croce? Scatti in raffica ? Il tasto di messa a fuoco è lo stesso del tasto di scatto? Domando ciò perché come tutti sappiamo ogni volta che si preme il pulsante di scatto a metà corsa la reflex mette a fuoco, ciò succede anche ad ogni fine raffica, quindi se per esempio come penso io scatti in raffica ed hai selezionato tutti i punti di messa a fuoco in automatico ad ogni fine raffica la macchina riprogramma tutti i punti e mette a fuoco quello che vuole lei è non tu. Prova a Cambiare le impostazione del tasto af magari spostandolo al tasto * così che ogni qual volta premi il pulsante di scatto non parte l'auto focus ogni volta a appunto dovrai premere * per mettere a fuoco Prova ad usare solo i punti a croce e poi a ricomporre Ciaoooo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  4. Benvenutooo... Non vedo l'ora di vedere qualche foto sottomarina!!!!
  5. Luigi148

    Mystic

    bè sarei in procinto di cambiare tel, siccome gli iPhone mi stanno sulle p***e, avevo dato un occhiata a sti nuovi Nokia, e come comparto foto sono niente male!!! Poi sti 41mpix possono fare sempre comodo!!!
  6. Bel set dellandre, ad occhio ci sarà stato qualche grado sotto lo zero eh?? Ahahaha cmq mi piace molto " in discesa" e in solitaria" davvero ben riuscite!! Condivido abu hai davvero sfruttato bene il tele, quasi quasi rimpiango di aver venduto il 55-250!!!
  7. Tutto annullato per sabato? Che peccato....
  8. Luigi148

    moon

    @Abu dici che con il " cannocchiale" per reflex si riesce a tirare fuori qualcosa di buono? Senza diaframmi? Mah..... Cmq esistono i 600mm ma per esempio per quello Canon ci vorrebbe un mutuo !!! Ahahaha :)
  9. No ne ho avuto la fortuna, bè si deve essere davvero una strana sensazione ritrovarsi la su!!! Hai fatto qualche prova con le lunghe esposizioni sulla cascata?
  10. Bella abu!! Fantastiche le cascate del liri quando le ho viste la prima volta non ci credevo che praticamente ci fosse una cosa del genere in pieno paese!!! Cmq di tutte mi piace la. Versione più larga a colori. Perfetta!!
  11. Grazie abu sulla dritta per il samyang e sul metodo fai da te!! Ma non ho capito bene l'assemblaggio polistirolo-vetro, ulteriori informazioni?? Foto? :)
  12. Mi piace molto la seconda sia come composizione che colori e la sensazione di quiete che trasmette, vedo però qualche cosa di strano sulla barca ed qualche alone al contorno delle montagne per il resto la prima non mi convince, non so forse quelle ombre troppo chiuse sugli alberi a destra o forse quel cielo troppo saturo... Cmq parlando del diaframma, per le foto paesaggistiche è sempre buona norma chiuderlo un po', per tirar fuori ma vigore nitidezza possibile. Già ad f8, fuocheggiando a più o meno 10 mt andavi in iperfocale ed eri sempre pronto per cogliere il momento(paesaggi ovviamente)
×
×
  • Create New...