Jump to content

vito69

Partecipante
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

  1. per fortuna il trabatello non è un mio problema. Settimana prossima mi procuro il materiale e faccio i primi test. Vi informerò circa i risultati. Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
  2. Grazie, posso optare per una EOS 1300D + EF-S 10-18 mm f/4.5-5.6 IS STM ? Cosa ne pensate ?
  3. Grazie per l'informazione, effettivamente da quanto riportato su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Obiettivo_fotografico) siamo li.
  4. PS. ho corretto il primo post. Erroneamente avevo indicato 1800cm invece che 180cm. Effettivamente a 1800cm non ho problemi .
  5. Ciao Lucky, grazie per la risposta. è quello che pensavo, ma non sono sicuro, e quindi prima di procedere con l'acquisto ho voluto chiedere a voi esperti. Facendo un po di conti con le info trovate in giro, con il 18 ho un apertura di 100° per cui risolvendo il triangolo ottengo che per inquadrare 480cm dovrei essere a 200cm di altezza. Poi non so se sbaglio...ripeto sono completamente ignorante in materia.
  6. Ciao e grazie a tutti per l'accoglienza @Lucky per la programmazione non mi preoccupo, ciò che mi crea qualche (parecchi) dubbi e la giusta scelta tra fotocamera e obiettivo e poi tutto il resto per quanto riguarda lo scatto. Essendo completamente a digiuno nel settore dovrò studiare molto. Ciaoooo
  7. Ciao a tutti, sto lavorando ad un progetto di image processing per il quale ho la necessità elaborare immagini di una superficie di 480cm x 320cm. Devo riuscire ad ottenere lo scatto avendo la fotocamera posizionata ad una distanza fissa che non dovrà superare i 180cm. Tenendo conto anche del budget limitato a max 1000€, attendo consigli, indicazioni, informazioni e quant'altro possa essermi utile nel acquistare i giusti prodotti. Un enorme grazie a tutti coloro che potranno contribuire. Vito M.
  8. Un saluto a tutto il forum. Mi chiamo Vito e non sono appasionato di fotografia. Vi chiederete "... e quindi che vuole questo ?" Bhe, è semplice. Sono un programmatore e sono alle prese con lo sviluppo di un software di image processing e mi servono consigli in quanto ho una bella gatta da pelare. Sperando di trovare molti di voi che mi possano aiutare, rinnovo i miei saluti e ci vediamo nel forum. Happy posting. Vito M.
×
×
  • Create New...