Jump to content

Giovanni Marino

Partecipante
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Giovanni Marino

  1. Aurora

    Dati di scatto: Nikon d7200 50mm f2.2 1/160 Nei ritratto per post-produrre la pelle cosa usate?
  2. Buonaseraaaa

    Buonasera a tutti, mi chiamo Giovanni, nella vita sono Infermiere e nel tempo libero mi dedico alla fotografia. E' un pò che seguo questo forum e lo trovo molto carino.
  3. Francesca

    Prima o poi se faccio il grande passo a full frame mi sa che la d750 sarà la prediletta... Fa paura rifare il corredo solo
  4. Francesca

    Gran bel ritratto, occhi magnetici. Per curiosità che corpo macchina usi?
  5. Greta

    Premetto di non essere un professionista, ultimamente mi diletto in ritratti a bambini e chiedo a voi di criticare lo scatto fatto per potermi migliorare.
  6. Greta

    Assolutamente non mi dispiace siamo in area critica e ognuna di queste è un modo per crescere e migliorarsi. Spesso chi commissiona foto non ha occhi esperti e apprezza anche foto tecnicamente errate. Gli apprezzamenti fanno sempre piacere ma le critiche e i consigli fanno creacere. Per chi chiedeva i dati sono state fatte con nikon d7200 con 50mm F1.8 dati di scatto ISO 640 f3.2 1/1600 purtroppo lo scatto é stato fatto dopo alcuni scatti interni e ho dimenticato di abbassare l'iso. Anche se la d7200 regge bene avrei guadagnato maggiore nitidezza.
  7. Buonaseraaaa

    Buonasera a tutti, mi chiamo Giovanni, nella vita sono Infermiere e nel tempo libero mi dedico alla fotografia. E' un pò che seguo questo forum e lo trovo molto carino.
  8. Profonda stima non conoscevo queste funzioni... proverò appena posso. Grazie
  9. Via Lattea a S.Lorenzo

    Ti consiglio di scaricare un app per telefono si chiama PhotoPills per questo genere di foto è molto valida, ti permette di vedere in realtà aumentata in che posizione si trova il sole la luna le stelle e la vialattea. Ti permette anche di programmare uno scatto mostrandoti al giorno x e all'ora y la posizione degli astri. Oltre a questi tool per fotografia notturna ci sono anche altre sezioni molto carine.
  10. Filtro polarizzatore e foto notturne

    Io non mi spingerei in esposizioni di 5 minuti, per carità il sensore regge ma alla lunga si rovina. Il polarizzatore è ottimo di giorno, toglie i riflessi da acqua ecc.. nei paesaggi da una bella tonalità al cielo e definisce meglio le nuvole. Il filtro nd messo di notte ti allunga solo i tempi di posa. Ho letto che hai preso filtri economici, per provare vanno bene ma occhio che potrebbero rovinarti qualche foto per eccessive dominanti di colore o vignettature che fanno emergere. Filtri di qualità e costosi svolgono il loro dovere senza compromettere i colori delle foto mantenendo un ottima nitidezza.
  11. Gli scatti non sono venuti tanto male, per un uso "social" rendono bene, i difetti emergono secondo me se devi fare stampe di grosse dimensioni. Non so se te lo hanno chiesto ma di che corredo disponi?
×