Jump to content

WebMasterOne

Partecipante
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About WebMasterOne

  • Rank
    Novizio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. grazie a tutti per i consigli, ne farò tesoro per i prossimi scatti purtroppo frontalmente non sarebbe stato lo stesso, con il 24-120 non sarei riuscito a prendere entrambe le vetrine (è un vicolo, il bordo scuro che vedete a dx è la parete del vicolo. comunque, come detto, grazie a tutti.
  2. grazie ad entrambi, le vostre critiche sono molto ben accette perchè spero di migliorarmi. e questo è il primo forum che ho trovato in cui non ti dicono soltanto "la tua foto è una merda", ma ti danno dei consigli per capire che cosa stai sbagliando e come potresti migliorare. grazie di cuore a tutti e due.
  3. Non sono sicuro se dovesse essere postata qui, o in street.... La mia GE NO VA !
  4. si, grazie, nel frattempo l'ho trovato e lo stavo provando
  5. ops, ho dato unocchiata e ho visto che funziona solo su linux io sono su windows.....
  6. in realtà no, avevo considerato solo questi due LR perchè ormai lo conosco C1 perchè LR ha deciso che vuole solo utenti che pagano il canone mensile gratis per gratis c'è anche quello di Niukon (ma LR e C1 offrono molte più opzioni d'uso) darò un occhio anche a questo che dici tu
  7. C'è nessuno che usa Capture One (magari con la D750 ) ? sto provando Capture one (Versione trial) prima di decidere se acquistarlo o no (usavo LR, ma sinceramente non voglio mettermi su un abbonamento mensile...) vorrei qualche aiuto nello sviluppo del RAW ho provato di tutto, ma i risultati che ottengo sono di gran lunga lontani (anni luce) dal risultato del JPEG incamera. Non dico che vorrei arrivare ad avere un risultato migliore del JPEG incamera, ma almeno uguale qualche buon anima è disposta ad aiutarmi ?
  8. non mi disturba affatto. sono qui apposta per confrontarmi, possibilmente imparare e spero migliorare.
  9. si, come ho detto nelle presentazioni, sono passato da anni di macchinette compatte a reflex analogica canon, poi 2 anni di D3000, due di d7000 e ora da due annetti ho la D750 ma solo negli ultimi anni ho cominciato a scattare in priorità tempi e diaframmi (prima scattavo sempre in P) e da qualche mese mi sono anche deciso a scattare solo in raw, quindi sto cercando di imparare anche losviluppo in camera chiara. ma come ho detto, sono alle prime armi proprio per questi motivi. chiedevo un parere anche per il discorso delle zone in ombra sul viso. mi sono spostato in quel punto proprio per avere delle parti di viso nascoste. perchè mi piaceva l'idea che il volto fosse incompleto e chi vedeva la foto dovesse ragionare per "ricostruire" mentalmente la parti mancanti. Però sicuramente ho sbagliato, perchè molti mi hanno detto la stessa cosa.
  10. Sono veramente alle prime armi vorrei un parere su questo scatto. D750 + 24-120 F4F/91/200 sISO 220
  11. Ciao, mi presento sono Mario da Genova ho 48 anni e dopo anni di utilizzo di macchinette compatte, sono passato alle reflex Prima una canon Analogica, poi la prima reflex (D3000), dopo due anni la D700, e da due anni la D750. nonostante questo sono un neofita, e sto cominciando solo ora a muovere i primi passi in modalità manuale (e non tutto automatico) quindi ho tantissimo da imparare.
×
×
  • Create New...