Jump to content

fabcc

Partecipante
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About fabcc

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 06/17/1981

Profile Information

  • Sesso
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusate ma mi è sorto un dubbio! Il Tamron che ho preso in considerazione è il nuovo modello (2017) dotato di stabilizzatore. E' davvero così pessimo? Ho letto diverse recensioni (anche su siti stranieri) e non ne parlano affatto così male....contrariamente al modello precedente che effettivamente non era un granché.... Grazie!
  2. Il 10-18 lo volevo cambiare vista la scarsa luminosità. La mia idea era di avere uno zoom tuttofare con la massima versatilità per le uscite di ogni giorno e un grandangolo luminoso (magari con limitata escursione focale) per i paesaggi, street e condizioni di scarsa luminosità.
  3. La scelta era ricaduta sul 28-300 (sebbene ff) perché avevo letto recensioni di gran lunga superiori rispetto al 16-300. Per il grandangolo avevo già preso in considerazione l'ottica fissa. A questo punto devo però metterla a sistema con lo zoom tuttofare per non essere scoperto su alcune focali.
  4. Anche se in ritardo, ogni consiglio è ben accetto! Grazie. Per il corpo macchina ho già preso una 80d, ma per quanto riguarda le ottiche sono ancora indeciso. Principalmente fotografo in viaggio e quindi cerco soprattutto versatilità. La tipologia di foto che prediligo sono i paesaggi, street e un pò di flora e fauna. Non mi interessano particolarmente ritratti e macro. Come indicato nel primo post, la decisione di rinnovare l'attrezzatura è motivata da un prossimo viaggio in Australia. Oltre alle combinazioni di ottiche sopra riportate, stavo anche valutando un'altra soluzione: - Tamron 10-24 (come grandangolo versatile visto che ha anche lo stabilizzatore); - Tamron 28-300 (sacrificando un pò la qualità a vantaggio della versatilità). Sarei poi indeciso se affiancare un'ottica con più qualità ai due Tamron: - Canon 24 pancake: minimo investimento; - Sigma 17-50 o 17-70 maggiore investimento. Grazie per i consigli!!
  5. Dopo varie ricerche vi propongo due kit a cui ho pensato, tenendo sempre presente che cerco qualcosa di versatile, utile a fotografare le situazioni più varie (paesaggi, natura, ritratti, giorno, sera, ecc...) e non sempre avrò la possibilità di portare al seguito il treppiede. 1^ soluzione Samyang 10mm f/2,8 (ottica fissa che utilizzerei per panorami e cieli stellati) Canon 18-135mm f/3,5-5,6 oppure Sigma 18-200 f/3,5-6,3 (zoom tuttofare) 2^ soluzione Tamron 10-24mm f/3,5-4,5 (da utilizzare per panorami e la sera considerato che è stabilizzato) Canon 24-105mm f/3,5-5,6 (zoom tuttofare) Che ne pensate?
  6. Salve a tutti. Come precisato nella presentazione coltivo la passione per la fotografia a livello amatoriale. Attualmente la mia attrezzatura (che mi è servita per iniziare a maneggiare una reflex) è composta da una Canon 1000D, un grandangolo 10-18, il classico 18-55 del kit e un tele 55-250. Con il passare del tempo e complice un prossimo viaggio in Australia, mi sono reso conto che la buona vecchia Canon 1000D risente dell'età e, sotto certi aspetti, è anche limitante per l'uso che ne faccio (gestione ISO, AF, ecc.). Non ritengo di essere un professionista, ma un piccolo salto di qualità sono propenso a farlo. Tralasciando il mondo full frame (da amatoriale mi sembra un investimento eccessivo), ho fatto un pensierino alla Canon 80d oppure di buttarmi in un nuovo mondo come il mirrorless....che ne pensate? Altro aspetto da non trascurare, soprattutto alla luce del prossimo viaggio, è quello delle ottiche: quale mi consigliate di cambiare? Considerata la diversità dei paesaggi che andrò a incontrare, avevo pensato a una nuova ottica versatile da sfruttare per le diverse situazioni (paesaggi, flora, fauna, città....) ma, visto che il budget non è ahimè illimitato (max 800-1000 euro), mi sono un attimo fermato prima di buttarmi in spese folli! Attendo consigli! Grazieeeee
  7. Buongiorno a tutti! Mi chiamo Fabio e mi sono appena iscritto al Forum. Coltivo la fotografia per passione e cercherò di "rubare" consigli per fare qualche progresso...
×
×
  • Create New...