Jump to content

Andrea F

Partecipante
  • Content Count

    175
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Andrea F last won the day on January 4

Andrea F had the most liked content!

About Andrea F

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Dove vivi?
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Paolo, a me non dispiace. E' vero che dal basso il ponte probabilmente avrebbe avuto un altro impatto, però come composizione mi piace comunque (a parte che, come ti hanno già fatto notare, un po' di cielo in più non avrebbe fatto male). Quello che non funziona secondo me è la conversione, un po' troppo sparata.
  2. Analisi perfetta! Aggiungo che con un panning o con uno sfocato più pronunciato avresti "nascosto" lo sfondo che non è bellissimo.
  3. Andrea F

    ST

    Non so dove (forse addirittura qui, e se è così mi scuso!!) ho trovato questo utilissimo strumento https://dofsimulator.net/en/ Inserendo i dati della tua macchina e del tuo obiettivo riesci a calcolare al cm quale area è perfettamente a fuoco a una determinata distanza dal soggetto.
  4. Andrea F

    ST

    Concordo con @bobol, la foto no mi dispiace, però in effetti è un filo sottoesposta e un po' stretta. Sull'orizzonte ti sei risposto da solo...
  5. Ciao, la luce effettivamente è bellissima, però come ti hanno già detto il soggetto è davvero troppo visibile. Peccato!
  6. Complimenti Yako, sono davvero felice per te, e Good luck!! Anche io spero ci farai vedere qualcosa per farci vivere l'atmosfera.
  7. Ciao Paolo, a me non dispiace, trovo che il lato dx (che belle ombre!) e il sx si equilibrino abbastanza. Per i miei gusti è un po' troppo satura però... è ora di entrare in comunità.
  8. Concordo decisamente con tutti quelli che mi hanno preceduto: la foto è ottima ma la PP da dimenticare... molto molto meglio la versione BN!
  9. va bene che la Street photography prevede momenti spontanei di vita quotidiana, ma stavolta hai esagerato! Qui siamo nel genere horror...
  10. Bellissima, complimenti! Anche io come @bobolavrei visto meglio l'inquadratura un pelo più a sinistra, ma è davvero un dettaglio.
  11. Che bella! Concordo con Gabriele, è un po' tanto nitida, ma composizione e colori bellissimi. Tra le tue ultime è una di quelle che preferisco.
  12. Davvero bella, complimenti per la prontezza! Concordo con Benedetto, forse lo spazio negativo a sx è un po' eccessivo. Bestemmio se dico che io invece me la immagino meglio con taglio verticale?
  13. Andrea F

    S/T

    Ciao Curtis, premesso che non sono un fan del sepia, secondo me la bordeggiatura (non sono un fan neanche di quella...) è troppo pesante, perché come hai già visto tu mozza il castello e anche la casa a dx. Io personalmente la eliminerei... Se hai la possibilità di rifare lo scatto personalmente lascerei un pochino più di aria in alto, direi che hai margine di sacrificare qualcosa nella parte bassa. Anche il cavo elettrico in primo piano è piuttosto antiestetico... Le linee di fuga invece mi piacciono molto. Domanda ingenua: F14 non è un po' eccessivo? Credo saresti riuscito ad avere tutto a fuoco comunque anche con un diaframma un po' più aperto e non saresti stato costretto a usare un tempo così "rischioso" (e ad alzare per forza gli ISO). PS: è Boccadasse?
  14. + 1 sottolineo che lo sviluppo è veramente molto bello
×
×
  • Create New...