Jump to content

Andrea F

Partecipante
  • Content Count

    336
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Andrea F last won the day on March 7

Andrea F had the most liked content!

About Andrea F

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Dove vivi?
    Milano

Recent Profile Visitors

819 profile views
  1. Andrea F

    Forza Italia

    Un abbraccio a tutti voi, anche io mi unisco ovviamente agli auguri di tutti. Claudio la tua testimoniana è sconvolgente, ti sono molto vicino. Tuttavia questi racconti, da chi ha vissuto l'emergenza davvero da vicino, sono necessari, dovrebbero leggerli tutti. A Milano, per fortuna, la cosa viene presa con molta serietà (non potrebbe essere diversamente vista la situazione in città e nelle zone vicine), ma ho l'impressione che non sia così dappertutto. Spero sinceramente che tutti riescano a capire che è neccessario fare la propria piccola parte, che non è nulla in confronto a quello che sta facendo il personale sanitario.
  2. Andrea F

    Il Salvatore

    Ciao Carlo, mi piace, ma non sono convintissimo del taglio del Cristo. E' stata una scelta precisa dovuta a qualche motivo?
  3. Grazie Roberto del passaggio e dei suggerimenti! Purtroppo con la mia focale non avevo spazio per una ripresa frontale. Avrei voluto fare anche qualche scatto al battistero, che si trova alle spalle del Duomo, ma proprio non c'era verso. Vorrei acquistare un grandangolo vero prima o poi, ma al momento il budget non lo consente. A proposito di budget: con il mio splendido treppiede da 20 euro non posso scattare in verticale… la buona notizia è che non devo stare attento alla parallasse!
  4. Recentemente ho comprato un piccolo treppiede ma non l'avevo ancora usato, approfittando di una trasferta senese mi sono cimentato nei primi scatti notturni EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 a 14mm F7.1 5 sec ISO 100 Il formato strano è dovuto al fatto che sono stato costretto a inclinare la macchina più del voluto, e per raddrizzare le linee non si riusciva a mantenere il formato originale. Sono consapevole che questo scatto non cambierà la storia della fotografia ma, essendo la mia prima "esperienza notturna", mi piacerebbe avere un vostro riscontro; grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.
  5. Bellissimo il soggetto e bella l'atmosfera, complimenti. Concordo con Roberto, peccato non avere documentazione del backstage...
  6. Allora mi sa che mi accontenterò del mio 80 - 300 su FF sperando in un incontro fortunato con qualche volatile assonnato. Magari porto un binocolo così riesco almeno a osservare qualcosa… Andrò a Tilos (più meno a metà strada fra Rodi e Kos) perché cercavo un posto tranquillo con un bel mare, solo dopo ho scoperto del birdwatching. Poi ti farò sapere se quello che dicono è vero.
  7. Ciao Alberto, mi permetti un piccolo off topic sul tuo post per chiederti un consiglio? Ho scoperto che il posto dove andrò in vacanza quest'estate è piuttosto noto per il birdwatching, e ho pensato che, visto che girerò parecchio a piedi, magari potrei approfittarne per tentare qualche scatto. Secondo te è possibile tirare fuori qualcosa di buono con max 300mm o ci vorrebbe una vera botta di fortuna?
  8. Alla ricerca di un inquadratura meno usuale per la piazza più famosa di Lisbona. EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 a 14mm F9.0 1/1000 sec ISO 500 Commenti e critiche come sempre benvenuti
  9. intervengo con un po' di ritardo... Davvero una bellissima luce e un bellissimo riflesso. E' un peccato (ma ovviamente non potevi farci nulla) che la ballerina si mimetizzi un po' troppo con lo sfondo e che quindi non spicchi particolarmente. L'hai scattata dalle parti del lago d'Iseo o hai cambiato zona?
  10. Andrea F

    MAAT 2

    bisognerebbe aggiungere l'emoticon con l'omino che si fustiga...
  11. Andrea F

    MAAT 2

    mea culpa… anziché caricare una nuova foto su flickr dopo il piccolo taglio ho semplicemente sostituito la vecchia. Ovviamente non ho pensato che sarebbe sparita anche qui… sorry
  12. Andrea F

    MAAT 2

    Grazie Luca del passaggio e dell'apprezzamento!
  13. Ciao Luca, grazie del passaggio. Credevo di avere controllato, ma riguardando mi fai venire il dubbio… stasera riguardo. Per le barche hai ragione, è che in fase di scatto non le avevo notate e quindi non ho aspettato che fossero entrambe intere.
  14. Uno scatto molto essenziale e pulito, e per questo molto grafico. Mi piace molto, complimenti
  15. Ciao Gabriele, si vede che hai curato l'inquadratura e che lo scatto è ragionato, però anche a me personalemente dice pochino.
×
×
  • Create New...