Jump to content

Andrea F

Partecipante
  • Content Count

    245
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Andrea F last won the day on July 17

Andrea F had the most liked content!

About Andrea F

  • Rank
    Apprendista

Profile Information

  • Dove vivi?
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Andrea F

    Alba a Sirmione

    Colori bellissimi e ottima composizione, non mi convince molto però la scelta del punto da cui hai scattato, trovo il castello un po' troppo nascosto.
  2. Bella, c'è la pallina e il soggetto è ben staccato. La preferisco decisamente rispetto all'altra
  3. Grazie Luca del passaggio, quella mi sa proprio che non ce l'ho!
  4. Andrea F

    Follow The Sun

    Ciao Lorenzo, come sempre le tue foto sono impeccabili, ben composte e ben realizzate, ma questa mi sembra meno interessante di quelle che hai proposto ultimamente. Probabilemte si sente la mancanza di un soggetto forte, almeno è quello che manca a me personalmente.
  5. Ciao Claudio, hai qualche scatto in cui si vede anche il viso? Secondo me il problema principale di questa foto è proprio il viso parecchio impallato dalla racchetta. Spesso in questo genere di scatti il viso è molto interessante perchè potresti cogliere espressioni particolari, smorfie, estrema concentrazione, sforzo, ecc. Forse potresti aspettare un colpo di dritto, o un servizio. Se hai voglia di giocare potresti fare qualche esperimento anche coi tempi, per avere la pallina o perfettamente congelata con tempi rapidissimi o ancora più deformata con un tempo un po' più lento (senza esagerare...). Per il resto mi sembra buona: c'è la pallina, e la messa a fuoco è perfetta. Spero ce ne farai vedere altri perchè sono curioso.
  6. L'è prope bela fes! (per i non bresciani: è davvero bellissima!) Grandi colori e grande dettaglio, mi piace molto anche quelo sfondo tenue ma uniforme, posso chiederti per curiosità cos'era?
  7. Una versione un po' meno stretta Probabilmente non avevo scelto questa perchè quel cespuglio che copre la zampa non mi piace proprio.
  8. Grazie Mario, Benedetto e Alberto del passaggio e dei consigli. Ho provato a togliere un po' di blu ma non so con quale risultato... non so perchè sia saltato fuori, il resto dei colori mi sembra a posto. Nella versione che vi avevo proposto non c'era nessun crop, il taglio verticale era così esasperato perchè ero arrivato al massimo dello zoom. Ho provato a croppare un po' ma non troppo, un po' perchè il taglio verticale mi piaceva, un po' perchè con l'obiettivo del kit non posso esagerare... comunque ho cercato di trovare una composizione migliiore approfittando per eliminare quel ciuffo d'erba un po' invadente. Ecco il risultato, è migliorato?
  9. Vorrei il vostro parere su uno scatto che ho voluto fortemente ma che per questo non so valutare obiettivamente. Breve cronaca della foto: ho dovuto trovare il modo di cambiare ottica sotto una pioggia di acqua nebulizzata vista la vicinanza con la cascata e ho dovuto inseguire l'airone camminando molto vicino (troppo vicino per i miei gusti!) a uno strapiombo di oltre cento metri. Poi però mi rendo conto che lo scatto ha un po' di problemi, ma continua a piacermi. E' per l'aspettativa che ha dietro o perchè davvero vale qualcosa? A voi il giudizio EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 150mm F5.6 1/640 sec ISO 200 Commenti, critiche e suggerimenti come sempre benvenuti.
  10. Molto bella, con un soggetto davvero imponente e un abella luce nonostante la pioggia. Sono d'accordo con @bobol, avrei preferito un poco più di aria sotto, ma per il resto nulla da dire se non farti i complimenti.
  11. Grazie Gabriele e Roberto del passaggio. pensa che l'ho anche leggermente stretta.. in origine era leggermente più larga, ma la seconda zanna era comunque tagliata. Mi sono molto concentrato sulla rugosità della pelle e non ho fatto caso al fatto che fosse un po' troppo soffocante. Probabilmente ho qualche scatto un po' più largo, se lo trovo provo a lavorarci su. sulla luce purtroppo nulla da fare... per la zampa forse ho un po' calcato la mano con la chiusura delle ombre...
  12. In attesa di riuscire a mettere insieme un racconto organico vi propongo un altro scatto. Gli elefanti sono creature affascinanti, dotati di una bellezza particolare. Nonostante ne abbia visti veramente parecchi in questo viaggio (diverse centinaia) ogni incontro ravvicinato mi ha regalato dei dettagli a cui in precendenza non avevo fatto caso, per questo ho deciso per una volta di provare a realizzare un ritratto. EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 120mm F5.6 1/800 sec ISO 500 Commenti, critiche e suggerimenti come sempre benvenuti.
  13. Meno male che dopo un mese si era addolcita... molto bella l'espressione, mi piace
  14. Andrea F

    Africa

    Grazie Gabriele! Cercherò di approfittare di questi giorni di calma agostana per scrivere un racconto coerente
  15. Andrea F

    Mare

    molto surreale, molto bella
×
×
  • Create New...