Jump to content

Carmine Pisaturo

Partecipante
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Carmine Pisaturo last won the day on June 30

Carmine Pisaturo had the most liked content!

About Carmine Pisaturo

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 08/02/1984

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Salerno

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    Si, il treppiede è assodato, grazie mille, ovviamente con lunghe esposizioni si disattiva lo stabilizzatore, vero?
  2. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    Grazie mille!!! avevo letto questo particolare, ma per quanto riguarda le foto in notturna?????? in verità più che il 10-22 usm di canon mi avevano consigliato il tokina Tokina AT-X PRO 116 DX-II 11-16mm f/2.8 . mi scuso se mi sto dilungando ma non vorrei fare cappellate!
  3. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    grazie mille!!!! dunque sono alla ricerca di un 85 o superiore per la ritrattistica... il suo consiglio è stato davvero prezioso.. per la paesaggistica ho deciso di optare per il canon 10-22 USM e non per il 10-18, per un solo motivo, a me piace andare in giro di notte, al mare in montagna... e il 10-22 ha un F3.5 che mi aiuterebbe con poca luce.. spero comunque di non aver sbagliato la mia analisi
  4. Salve, per la post produzione ho già un notebook Acer con processore I7, 12 GB di RAM DDR5 e scheda video con 4gb di RAM dedicate. Il problema è che è grande e pesanti ciò, scomodo da portare sempre con me in borsa. Avevo pensato ad un Surface pro da portare sempre con me.. o magari se possibile qualcosa di più economico! Qualcuno ha consigli in merito?? Deve essere piccolo e leggero 10-11" al max!
  5. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    Un 85mm?? Calcolando il crop factor mi lavorerebbe come un 136mm Andrebbe bene?
  6. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    grazie mille, in effetti facendo i calcoli, come poi mi hanno anche confermato, preferirei lanciarmi su un 35mm invece del 50mm che penso di poter sfruttare meglio sulla canon... magari inizierò con una ottica più economica per fare esperienza e poi passo a qualcosa di più importante. cercherò di studiare per sfruttare al massimo le potenzialità del 18-55 che a quanto mi state dicendo, con l'aiuto di un tripode e scattando da remoto, posso utilizzare anche per la paesaggistica.. tanto meglio.... io vivo vicino ad una zona stupenda, Il cilento (in prov di salerno), offre degli scorci paesaggistici sia diurni che notturni a dir poco mozzafiato, amo andare a pesca al mare di notte e spesso e volentieri mi ritrovo in veri paradisi... la mia idea è di viaggiare con lo zaino sempre con me e sfruttare tutte le occasioni per fare qualche scatto!
  7. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    Ovviamente si, prenderò dei libri... Mi rendo conto di aver è molto bisogno. Il cavalletto è stata la primissima cosa che ho preso, insieme alla borsa.
  8. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    altra cosa che prima ho dimenticato, mi piacerebbe fare paesaggi in NOTTURNA! sfruttando la luce naturale, tipo al mare con luna piena per intenderci.... >Sono un povero illuso????
  9. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    per luminosità di un obbiettivo, intendo la sua capacita di catturare la luca anche in condizioni di scarsa luminosità senza intervenire sugli iso ma semplicemente sfruttando apertura massima e tempo di esposizione, dico questo perchè è quello che ho letto in rete, se mi rivolgo a voi è per avere nozioni certe in merito. il 50mm me lo hanno consigliato anche per ottenere un bel effetto bokeh anche se credo sia ottenibile ottenerlo semplicemente "giocando" con la messa a fuoco manuale con qualsiasi obbiettivo. quindi potrei tranquillamente sfruttare il 18-55 come obbiettivo come obbiettivo tuttofare, giusto??? se ho capito bene il funzionamento del crop factor, per ottenere con la mia macchina lo stesso effetto che si otterrebbe montando un 50mm su una FF dovrei prendere un 35mm circa... giusto? E' giusto se affermo che gli obbiettivi fissi ( intendo no zoom), hanno una qualità d'immagine nettamente superiore?
  10. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    per quanto riguarda il 50mm, lo prendo perchè mia moglie è una Truccatrice e volevo prendere un obbiettivo per ritratti per fotografare i suoi lavori. avevo scelto il 50mm perchè ho letto su vari siti e forum che va bene anche su macchine con sensore come la mia, inoltre ho letto che è ottimo per i ritratti e che è molto luminoso, tutto questo senza spendere un capitale dato che ne farei comunque un uso abbastanza limitato. ovviamente accetto consigli in merito. Detto questo, a me piacciono molto i paesaggi, meno la street, mi reputo più un naturalista... avevo pensato principalmente a 4 ottiche.... 1 - La 18-55 kit per spratichirmi e prendere confidenza, buttando l'occhio a qualcosa di più performante, in termini di luminosità 2 - La 50mm f/1.8 per ritratti indor o paesaggistica con scarsa luce 3 - Qualcosa di più specifico per la paesaggistica, magari un bel grandangolo, ma sono completamente all'oscuro di cosa prendere... 4 - Una ottica ZOOM "tuttofare" da tenere sempre fissa sul corpo in caso di vacanze scampagnate con gli amici... Per quanto riguarda i libri di fotografia e lo studio..... ACCETTO CONSIGLI, datemi un titolo, un autore, qualsiasi cosa possa farmi imparare! Accetto tutto, gli esperti siete voi, io mi sono informato solo in rete fino ad ora e le informazioni prese in rete lasciano il tempo che trovano.
  11. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    l'obbiettivo kit mi è stato regalato insieme al corpo macchina. non ho deciso io di comprarlo, lo ho quindi di sicuro non lo butto.
  12. Carmine Pisaturo

    Primo post - Consiglio obbiettivo

    Salve a tutti, mi chiamo Carmine e questo è il mio primo post. spesso ho giochicchiato con una reflex che mi sono fatto prestare da un amico ( una cano 1300D) e a brevissimo mi arriverà la mia prima reflex: la Canon Eos 200D con il suo classico obbiettivo da kit: il 18-55. premesso che acquisterò immediatamente un obbiettivo da 50mm f/1.8 vorrei prendere qualcosa di superiore anche al posto del 18-55. uno zoom non esageratamente costoso e più luminoso. cosa mi consigliate? ovviamente non per forza un canon. spero di essere stato chiaro, non sono esperto come potete notare. grazie a tutti
  13. Carmine Pisaturo

    Salve a tutti!

    GRAZIE A TUTTI
  14. Carmine Pisaturo

    Salve a tutti!

    Salve a tutti, sono Carmine, vivo in provincia di Salerno, ho 34 anni e a breve riceverò la mia prima reflex... Una Canon EOS 200D con la classica ottica da kit 18-55. ho sempre avuto il pallino della fotografia ma sono ora mi sono deciso a dare inizio a questa mia vecchia passione mai coltivata sfruttando la possibilità di farmi regalare la macchina. sono una persona tranquilla, mi piace ricevere consigli e ascolto chi ne sa più di me, allo stesso tempo mi piace mettere a frutto quello che imparo cercando di consigliare chi ne sa meno... a presto!
×