Jump to content

loose bridle

Partecipante
  • Content Count

    229
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Everything posted by loose bridle

  1. Li avevo esasperati di proposito. Ma forse bastava un po' meno!! 😀 Grazie per il commento.
  2. @bobol Hai centrato il problema. La vela è a una distanza tale dall'atleta che occorrerebbe usare quasi un grandangolo. In quel caso ci vorrebbero molti velisti in acqua, le vele tutte insieme diventerebbero protagoniste e gli atleti in secondo piano.
  3. Un anno fa esatto, ero stato nella spiaggia di Rimini per fare i miei primi scatti di Kite. Ripescato questo scatto dall'archivio. Interessante conoscere un vostro parere. Dati: Niko D750 f 5,6 200mm 1/1500 sec ISO 400
  4. Molto bella! Lo sfondo monocromatico di quella tonalità, come l'hai ottenuto?
  5. Ma io sono d'accordo con te. Per lavoro ho fatto qualcosa anche nel mondo del lusso: Yacht, abitazioni, arredamento. Si vedono cose che nella vita reale non hanno proprio senso. Pagheresti ad esempio, una cucina per casa tua 150.000 euro? Fatte bene per carità, ma niente dei speciale a parte la personalizzazione. I feticci dei personaggi famosi, a quanto sono stati battuti all'asta? Cifre senza senso!!!! Quando si entra nel mondo del lusso, o meglio ancora degli straricchi, accadono cose che non possiamo nemmeno immaginare e tantomeno capire.
  6. Miracoli del Marketing.
  7. Bellissima!!!! Complimenti davvero.
  8. Personalmente i monospalla li trovo un po' scomodi. Li prenderei in considerazione per tragitti molto brevi. Io ho optato da sempre per lo zaino e devo dire che non mi sono mai pentito. Per i monospalla qualcuno che lo usa ti darà certamente delle buone indicazioni.
  9. Grazie Roberto. Rilancio il tuo augurio. Io lo sto vivendo con particolare apprensione. In seguito ad una caduta, sono stato costretto a portare in ospedale mia mamma anziana. Quello che ho visto nell'ospedale (Urbino) mi ha sconvolto. Non mi hanno mai permesso di vederla, nemmeno quando pensavo di perderla. Un ospedale in emergenza, che agisce come un ospedale di guerra. L'ho riportata a forza a casa per vivere i suoi ultimi giorni accanto a noi figli. In tutta la mia vita non ho mai vissuto niente di simile. Perdona Roberto la testimonianza, che so bene di essere molto cruda. Ma desidero fortemente che le persone si rendano conto del momento che stiamo vivendo e non perdo occasione per raccontare ciò che ho visto. Purtroppo, nonostante che la nostra zona sia stata tra le prime province ad essere blindata, ancora abbiamo persone che si comportano in maniera disinvolta come se nulla fosse. E di questo non riesco a farmene una ragione.
  10. aah!!! Strepitosa!!!!!!!
  11. @bobol L’avevo messo in conto!! 😀 il video l’ho visto. Beh, adesso fino a lì lo so. Rifaccio delle prove. Grazie Roberto!!
  12. @bobol sei prezioso come sempre. Avevo fatto una prova video con la Nikon 750, ma dopo poco le immagini avevano preso uno strano viraggio rossastro. Forse sono io il problema, oppure non è adatta per i video. Non saprei dire.
  13. Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di una videocamera senza grandi pretese. Servirà per fare dei piccoli filmati didattici da mettere sui social e Youtube. Mi servirebbe anche qualche indicazione di un programma di editing che costi poco, gratuito ancora meglio. Non mi intendo minimamente, qualcuno mi può aiutare?
  14. Soggetto bello nitido e bel momento. Volendo romperti le scatole, lo sfondo nero lo penalizza un po', (ma poco).
  15. Guardo tantissimo le foto naturalistiche. Anzi! Ritengo che ci siano fotoamatori con tutti gli attributi!!! In effetti vedo molto nel Birdwatching questa ricerca monocromatica. A me personalmente piace molto. Questo è uno dei tuoi scatti migliori.
  16. Intanto ti dico come faccio io, ma sul tema esistono diverse scuole di pensiero, quella che ti menziono è semplicemente la mia. Schede SD da 32 G l'una (hai il doppio slot) AF continuo Apertura massima del diaframma (quella che ti permette l'obiettivo) Obiettivo 70/200 (Utile per la maggior parte delle situazioni, compresa l'atletica) nel caso ho anche il 150/600 (lo uso per il calcio, il rugby e simili) Messa a fuoco impostata sul tasto posteriore AE-L AF-L (il manuale ti indica come fare) Scatto multiplo CL va benissimo per una situazione di atletica. Altri fotografi sportivi usano lo scatto singolo (decidi tu). Per l'esposizione, Matrix per la maggior parte delle situazioni, ma talvolta occorre utilizzare il punto singolo , dipende dalle situazioni di luce che ti trovi. (fai una prova prima della gara). ISO automatici. Lascio scegliere alla macchina. Personalmente lo ritengo il sistema migliore in quanto utilizza le frazioni, intendo ad esempio: 130, 260 ecc. (anche in questo caso c'è chi lo vuole decidere in autonomia e imposta come meglio crede). In condizione di luce forte, di norma sottoespongo di 0,3 ma a volte non basta e passo a - 0,7 I tempi li imposto dal menù di ripresa foto nella voce " Impostazioni sensibilità ISO", metti: SENSIBILITA' ISO 100 OPZIONI ISO ELEVATA DA GHIERA ON SENSIBILITA' MASSIMA 12800 (All'aperto non ci arriverai mai, ma indoor a volte si) TEMPO POSA MINIMO: 1/640 (questo è quello che userei per l'atletica, ma potrebbe bastare anche 1/500). QUELLO CHE NON IMPOSTO MAI, (NEMMENO MORTO): esposizione ponderata centrale Messa a fuoco a inseguimento Questo scritto velocemente che devo scappare via, qualcosa mi sarà sfuggito di certo, ma il linea generale c'è quasi tutto. Preziosi i suggerimenti di chi mi ha preceduto.
  17. loose bridle

    MAAT

    a me piace molto. La cosa strana è che guardandola su flickr la luminosità sembra diversa.
  18. Benvenuto. Ho sempre avuto un debole per la foto sportiva. Complimenti!
  19. Un saluto a tutto il forum con il mio più sincero augurio di buone feste!! Approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato quest’anno nei momenti di dubbi e incertezze. Siete un importante punto di riferimento.
  20. Grazie a entrambi. Ha ragione @phonix un programma mac già ce l’ha, all’interno di Photo. Smanettando c’ho inciampato, non l’avrei mai detto. È pure fatto bene. Poche musiche da scegliere ma che si adattano un po’ a tutto. Ho già inserito le immagini, poi con un po’ di tempo me lo studierò un po’.
  21. Per venerdì devo preparare delle immagini del centro ippico. Avremo una cena con tutti i frequentatori del centro e avendo fatto scatti a partire dall'inizio, quando ancora non c'era nulla. Si vorrebbe creare la storia del centro. Queste immagini le dovrei fare girare dal mac che porterò per l'occasione. Che programma conviene scaricare, secondo voi? P.S. Se si potesse inserire anche delle musiche, ma non è indispensabile. Sono piuttosto inesperto con i computer. Grazie !!!!!
  22. @bobol Grazie davvero!!!! Molto interessante e sembrerebbe anche abbastanza semplice. Posso mettere a punto l'idea.
  23. Continuo il post. Una delle prime idee che mi sono venute, richiede la fusione di due volti. Praticamente vista frontale di entrambi e fusione dei due volti tagliati sulla metà verticale. Si riuscirebbe solo con PS? Che non ho e nemmeno so usare. Oppure ci potrebbe essere altra soluzione?
×
×
  • Create New...