Jump to content

loose bridle

Partecipante
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by loose bridle

  1. Il suggerimento di Bobol è da provare. Ma se dovesse funzionare poco o che non ti soddisfi, la cosa che mi viene in mente è un pannello bianco di fronte al mobile, oppure qualcosa tipo lenzuolo.
  2. Ah, se conosci già, ancora meglio!!! Uno scatto un po' da lontano, ma resta un bella bella cattura! Una curiosità: il Sigma C e non S, c'è un motivo per questa scelta? Lo ritieni migliore trai i due?
  3. Il Birdwatching è un tipo di fotografia che mi piace d impazzire! Ho anche comprato un libro dedicato alle varie specie. Prima o poi mi ci butto anche io, ma richiede un tempo infinito che in qualche modo occorre ritagliare. Sono iscritto a una pagina su fb che forse conosci che si chiama, appunto "Birdwatching & Wildlife". Se non sei iscritto ti consiglio di farlo, perché ci sono mostri sacri su questa branca di fotografia.
  4. loose bridle

    Hidden Paths

    Splendida! Da mostra!
  5. Stamattina sono riuscito a caricarle. Ho aggiornato la Password, ma non so se il problema era legato a quello. Comunque adesso, sembra che funzioni.
  6. Ho riprovato. Niente da fare! Boh!!
  7. loose bridle

    Flickr

    Avete idea di che diavolo sta succedendo a Flickr? A me non carica le foto e all'apertura esce un messaggio dove dice che stanno riscontrando dei problemi.
  8. Infatti la ripresa dal basso ci guadagna. Lo scatto è buono. Lo sfondo non è il massimo e penalizza un po’ lo scatto. Del resto, quello c’era!
  9. Aggancio il soggetto mentre sta arrivando e lo comincio a seguire, poi parte una breve raffica, ma continuo a seguire il soggetto. Dopo diverse prove, credo che i tempi di scatto si trovano per i vari sport. Sai cosa è secondo me, la cosa più difficile? Proprio la tecnica di inseguimento del soggetto. Se becchiamo quella, siamo a cavallo!
  10. Grazie a tutti! Phonix, sai che con il 3D ci riprovato anche oggi? Ma basta un nonnulla che mi perde il soggetto, forse sbaglio io qualcosa. Si legge in giro che la D500 sia un mostro in questo, chissà se la 7200 non abbia un inseguimento così preciso. Ma ci riproverò. Bobol, hai perfettamente ragione. Di solito si parte con un tempo più rapido e dopo un po’ che si prende la mano si scende. Ho visto dei panning a 1/80 strepitosi e c’ho voluto provare. Ma credo che la prossima volta salirò con i tempi. 1/200 come dici, può essere un tempo ragionevole e si ridurrebbero notevolmente gli scarti. La prossima volta farò così. Yako, grazie. Si, la terza ha più aria. Il soggetto l’ho beccato abbastanza centrale, mentre nelle altre lo stavo quasi perdendo, per questo con il crop sono un po’ sacrificate. Continuerò a provare.
  11. Eccoci qua, Un numero su tutti: 1380 scatti Tutto per riuscire in questa tecnica maledetta!!!! 😃 Ci troviamo nel circuito di Misano, dove la BMW per placare le ire dei clienti che hanno acquistato in prevendita, quella meravigliosa moto che vedete sotto, hanno organizzato un meeting. Da buoni esperti di Marketing, hanno convocato tutti gli acquirenti di questa moto per fargliela provare in anteprima, in pista. Avevo un aggancio che ho sfruttato a dovere e mi sono infilato nella bolgia!! (altrimenti gli amici a che servono!? ) Ancora non ci sono e non sono contento, ma piano piano, mi sto avvicinando. Gli scatti da buttare sono ancora in percentuale vergognosa!!! (Ma non mollo!!!) I dati di scatto: Pilota casco bianco e tuta bianca/blu > 1/80 s f 14 190mm ISO 100 Nikon D 7200 Pilota con casco nero e tuta nera > 1/80 s f 16 190mm ISO 100 Nikon D 7200 Pilota nr 39 > 1/100 s f 13 200mm ISO 100 Nikon D 7200
  12. Quello che dice Benedetto è infatti corretto. Lo applico negli stadi e sport all'aperto in generale. Anche in piscina si riesce a limitare il numero dei soggetti. Molto facile nel motociclismo e sport motoristici in genere. Molto facile anche in sport in mare, ecc. Ma quando fotografi un gruppo di corridori, come si fa? Sono appiccicati come sardine!!! 😊 Ho fatto un crop come suggeriva Benedetto, e senza esagerare la foto comunque ci guadagna, anche se molti elementi tagliati restano dentro. Devo essere sincero, su questo scatto non vorrei metterci le mani più di tanto, perché più lo guardo e più lo vedo sbagliato, da cestinare. Preferisco riprovarci alla prossima occasione.
  13. Comunque, in attesa dei corridori, una nostra amica che ha casa subito dopo la curva, ci ha rifocillato con costine d'agnello e un goccio di vino.
  14. Stessa cosa per me. I tempi veloci li ho usati con il gruppo in avvicinamento. Poi ho cambiato al volo, ma non ho avuto abbastanza sangue freddo. Sono testardo e mi è salita una rabbia tale, che per i prossimi tempi, mi esercito fino a che non riesco ad avere un buon risultato. ✌️
  15. In questo scatto, priorità di tempi. 1/40 quando erano a distanza, priorità di diaframmi con impostato il limite di 1/500. il problema principale è che il panning non lo mastico tanto bene, ma ci arriverò!
  16. Lo spero anche io. 😊😊 Ti farò sapere!
  17. Il passaggio dei corridori sta nel tempo di una raffica e tra l’altro, non hai una seconda possibilità. Il tutto, dopo due ore di attesa. Tra gli sport, lo definirei il più inclemente. Comunque in pochi secondi ho fatto un macello di errori. L’emozione del momento mi ha fregato. La prossima uscita sarà con le moto in pista, con una squadra a Misano. Spero dì rifarmi! 😊 Grazie a entrambi per l’intervento!!
  18. Dopo una tempesta di insuccessi, arriverà il giorno in cui ci riuscirò! !/40 s f 10 24mm ISO 100
  19. Grazie Curtis, no, non è bilanciata. Ogni tanto usciva un raggio di sole dopo il brutto tempo (condizione ideale per fare Kite) che ha illuminato il mare. A dire la verità, questo differenziale di luce a me piace. Il mare non è bruciato, a parte qualche punto trascurabile segnalato dall'istogramma. Questa è stata una condizione di luce durata pochi minuti.
  20. Grazie Andrea. Come dicevo, il mio cruccio è proprio questo: vela, non vela. Prendere la vela significa allargare molto l'immagine e rendere piccolo il soggetto. Ma magari ci può anche stare. Altrimenti, estromettere la vela e rendere più visibile il soggetto. I vostri commenti mi hanno fatto pensare. Comunque, quando mi sono presentato all'appuntamento con i velisti, mai avrei immaginato che avessero le vele così alte e distanti da loro. Tutta esperienza!! 😊
  21. Io li aspetto a Pesaro (dove abito). Se riesco mi sposto in due punti diversi con lo scooter. Tu dove ti apposti!!!! 😊
  22. Si, però adesso vado nel raw e te la copio!!!! ahah!!
  23. Bravo!!!! La vedi proprio bene. Mi piace un sacco!!!!! 👏
  24. Avevo il 70/200 in questo scatto. Ma avevo con me anche il 150/600.
×
×
  • Create New...