fotone

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fotone last won the day on February 18 2015

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    delta del po
  1. un po piu alla sua sinistra avrebbe avuto un po di luce in viso....per il resto ottima resa!
  2. ragazzi non riesco a fermarmi https://500px.com/photo/227807339/no-remplacement-4-gas-by-matteo-alb?ctx_page=1&from=user&user_id=1147021 vecchio pistone grippato tt600 1991 (55-250 f6.3 1.6sec)
  3. dimenticavo, e uno scatto unico.
  4. exif: 10 sec - iso 100 - f4.5 - 50 mm f1.8 una bottiglia di birra opportunamente sbrandizzata e pulita, un fil di ferro di ciroca 10 cm con alla fine infilzata una pallina di scottex, dopo averla accesa ho fatto dei movimenti a spirale attorno alla bottiglia e poi naturalmente svilupo del raw il taglio della fiamma è un errore di composizione, in quanto mi ci dedico la sera tardi ... ciao e grazie a tutti.
  5. grazie ne ho fatte una serie sul tema...
  6. grazie per il passaggio, in teoria il senso della pinza sarebbe che il peperoncino e talmente piccante che non si puo toccare...
  7. canon 450d 55-250 8 secondi torcia piu fuoco....
  8. 450d e cinquantino che ne dite? https://500px.com/photo/226885891/beerning-by-matteo-alb?ctx_page=1&from=user&user_id=1147021
  9. Grazie
  10. Grazie mille per il feedback, ho modificato la privacy e ora forse si vedono Altrimenti li copio qui...
  11. ho fatto un grossolano copia e incolla fate mi sapere, ciao!
  12. Matteo Albertin GENESI DI UNO SCATTO FOTOGRAFIA SPORTIVA DA 1/500 Ok pausa pranzo, 15 minuti di macchina e sono al mare. come nasce uno scatto da 1/500? premendo il bottone direte voi! L’idea è di trasmettere dinamismo e azione e come si suol dire “gesto atletico”. Di solito non mi piacciono le immagini “congelate", preferisco vedere alcuni particolari come gomme e cerchioni leggermente mossi, come se si fosse riusciti a fissare la scena in quel preciso istante ma se la moto tentasse di scappare dal frame, mi suscita un maggior senso di “realtà”. Per fare ciò utilizzo tempi non troppo veloci diciamo intorno al 1/500 anche meno (ignoro gli altri parametri) poi bisogna adattarli in base ai casi e alle scene, inoltre tengo sempre lo stabilizzatore su OFF perché almeno secondo me e almeno con questa lente mi sembra che tenda a generare micromosso. Le zone migliori sono gli “interni curva” perché puoi prendere sia l’entrata che l’uscita inoltre sono meno rischiosi, tuttavia questa pista è un caso a sé perché è una pista in spiaggia e quindi “lenta” per via della sabbia inoltre è difficile saltare come sulla terra quindi bisogna inventarsi posizionamenti “creativi” e qui vengono in aiuto anche le classiche cabine da mare. Imposto l’autofocus su “servo” ed inseguo il soggetto… molto importante secondo me e studiare un po di giri senza scattare in modo da vedere i punti dove può succedere qualcosa di interessante e spettacolare, inoltre cercare di avere uno sfondo più piacevole possibile in questo caso il mare mi viene in aiuto. e naturalmente si mangia un po di ottima sabbia oltre a trovarla ovunque una volta a casa… :-) https://500px.com/matteoalb tempo /500 apertura f5 iso 320 obiettivo Ef 55-250 (A 90 mm) macchina Canon 450d
  13. grazie a tutti, sinceramente i post sono pubblici devo ancora capire perche da errore 404 in alternativa li posso copiare e incollare qui grazie ciao!
  14. Ciao, qualcuno usa linkedin? sto provando a scrivere qualche articolo riguardante la fotografia...in maniera abbastanza leggera. se vi va date un occhio. ciao https://www.linkedin.com/pulse/genesi-di-uno-scatto-3-matteo-albertin https://www.linkedin.com/pulse/genesi-di-uno-scatto-matteo-albertin-1
  15. anche io la vedo mezzo stop sotto....comunque e gradevole nel complesso...