Jump to content
MarcoRs

Morena alla Lindt

Recommended Posts

Rieccomi qui, stavolta con uno scatto più particolare del solito.

Ho cercato di sfruttare la luce di un faretto a muro, e una espressione diversa di Morena.

Dati: f1.8 - 1/125 - iso 140 - 35mm

24229598523_36b98c52ff_c.jpgMorena Lindt by Marco Napione, su Flickr

PP crop sulla destra per cercare un taglio quadrato e conversione.

Che dite, sono riuscito a tirar fuori qualcosa di diverso???

LA vedo un po' troppo grigia, per conferma guarda gli occhi, l'espressione colta è bellissima.

Provo a ricontrollare la conversione, forse è il mio monitor decisamente scadente. Grazie del commento.

bella espressione, ma, a parte il titolo, vedo pochissimo Lindt! Non sarebbe stata più significativa inquadrando anche dei cioccolatini, o il logo, qualcosa che spieghi l'espressione golosa?

Non è nata come espressione golosa e per questo ho incluso sono poco la scritta. La smorfia è venuta fuori perché Morena porta gli occhiali e non li toglie mai per le foto, ma con la luce laterale facevano un ombra sulla pupilla di dx. Quindi è stata obbligata a toglierli e fare la faccia "buffa".

Differentemente a me non dispiace la gestione tecnica dello scatto... solo che l'ammazza il taglio quadrato di questa foto.... 

La scritta lindtt si legge alle spalle del soggetto, peccato che secondo me non eri spot ma eri in matrix ma hai comunque ottenuto quasi o una specie di quello che in fotografia si chiama Rembrandt light

Credo però, come ti ho detto diverse volte e questo è l'unico appunto che tu debba fotografare Morena dall'alto per valorizzarle il volto al meglio

Sono onesto Fede, non ci ho pensato al tuo consiglio di scattare dall'alto :( mi sono concentrato sul gestire la luce. E' un limite che mi sento addosso come principiante di non avere la visione della situazione tutto sotto controllo, o meglio lo penso ma non lo è!!!!

Misurazione: media ponderata ....

secondo me hai scelto una luce davvero poco gentile per una signorina, però se questo avevi in quel momento sarebbe stato meglio farle girare il viso ancora più verso la luce, eliminando un bel po' di ombre di questa luce durissima!
in più facendo così avrebbe mostrato un po' più di collo, che per un ritratto femminile è essenziale.
così come ora, tra ritaglio, composizione e luce la trovo troppo pastosa, non rende giustizia al soggetto.

il 35 poi è pericolosissimo perchè distorce che è una bellezza, un passo indietro avrebbe aiutato, magari avrebbe anche mostrato il taglio delle spalle, che per i miei gusti sono troppo poco presenti

Media ponderata nooooooo... :)

Credo che Fede abbia detto tutto, noto però che stai migliorando parecchio.

Grazie Doc apprezzo molto le tue parole :)

secondo me hai scelto una luce davvero poco gentile per una signorina, però se questo avevi in quel momento sarebbe stato meglio farle girare il viso ancora più verso la luce, eliminando un bel po' di ombre di questa luce durissima!

in più facendo così avrebbe mostrato un po' più di collo, che per un ritratto femminile è essenziale.

così come ora, tra ritaglio, composizione e luce la trovo troppo pastosa, non rende giustizia al soggetto.

il 35 poi è pericolosissimo perchè distorce che è una bellezza, un passo indietro avrebbe aiutato, magari avrebbe anche mostrato il taglio delle spalle, che per i miei gusti sono troppo poco presenti

Grazie dei consigli Mattia!

Guest

Vista e rivista da un paio di giorni sono giunto alla conclusione che per me è proprio una bella foto. Espressione eccezionale che da sola fa la foto.

Se provi ad accentuare di più il chiaroscuro potrebbe diventare ancora migliore. 

La vedo tipo così (se ti da fastidio la elimino) e ovviamente di ritratto ci capisco poco e niente

post-3050-0-20249200-1455303384_thumb.jp

Vista e rivista da un paio di giorni sono giunto alla conclusione che per me è proprio una bella foto. Espressione eccezionale che da sola fa la foto.

Se provi ad accentuare di più il chiaroscuro potrebbe diventare ancora migliore. 

La vedo tipo così (se ti da fastidio la elimino) e ovviamente di ritratto ci capisco poco e niente

attachicon.gif24229598523_5a6c372ffe_o.jpg

Simone mi ero perso il tuo commento ... sorry!!! Grazie hai creato una variente davvero particolare, quello che io non sono ancora in grado di fare.

Ti scrivo in mp :)