Jump to content
phonix

scorcio veneziano.....

Recommended Posts

Ritorno al passato con un'altro scatto effettuato in quel di Venezia sempre in occasione del carnevale, che per me è stata occasione per gironzolare in lungo e in largo alla ricerca delle foto di strada.

exif:

obiettivo Nikkor 18-55

focale 18mm

tempo 1/200sec

diaframma f/6,3

sensibilità 100 ISO

priorità dei diaframmi

exp. tutta l'area

AF auto

PP: pochissimi ritocchi con Lightroom e essendo pensata in fase di scatto per il B/N conversione con Silver.

24884639512_f92b3c4815_z.jpgscorci veneziani..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

Ciao!

Mi piace molto. Soprattutto la composizione.

Sembra che qualcosa che non vada nel cielo in fondo... come se fosse stato sovraesposto e poi recuperato in post. Ma forse è solo una mia impressione.

Per il resto recupererei solo un po' di ombre nella parte bassa.

Per me rimane un'ottima foto :)

Ciao!

Mi piace molto. Soprattutto la composizione.

Sembra che qualcosa che non vada nel cielo in fondo... come se fosse stato sovraesposto e poi recuperato in post. Ma forse è solo una mia impressione.

Per il resto recupererei solo un po' di ombre nella parte bassa.

Per me rimane un'ottima foto :)

+1

Ciao e grazie dei passaggi, si il cielo è sovraesposto, l'orario dello scatto era pressapoco attorno alle ore 12,30-13,00 ed era una splendida giornata di sole, l'ho un po ripreso ma più di cosi l'avrei stravolta, mentre la parte bassa è in pratica correttamente esposta in quanto ero completamente in ombra. Sinceramente non mi dispiace così, ma proverò a recuperare le ombre per vederne il risultato.

Benedetto

Guest

Street no ma bellissimo paesaggio urbano stellinato con una composizione magnifica (io le ombre le avrei chiuse ancora un pò perchè il contrasto forte c'e' già in modo naturale).

Grazie Simo, sinceramente quando posto degli scatti di paesaggio urbano, non prettamente in categoria street, mi trovo a "disagio" nel scegliere la sezione, questa per esempio non è street, non è paesaggio naturale, non è architettura..... ma cos'è? :huh:  :D . magari facciamo introdurre un'ulteriore sezione denominata "paesaggio urbano" ;)  .

Benedetto

Guest

Grazie Simo, sinceramente quando posto degli scatti di paesaggio urbano, non prettamente in categoria street, mi trovo a "disagio" nel scegliere la sezione, questa per esempio non è street, non è paesaggio naturale, non è architettura..... ma cos'è? :huh:  :D . magari facciamo introdurre un'ulteriore sezione denominata "paesaggio urbano" ;)  .

Benedetto

e che ne so....mica l'ho capito ancora  :D

As usual riuscita, come composizione e resa generale, in un genere (Venezia, è in pratica un genere a sè) dove personalmente registro solo cocenti fallimenti. Di rigore il monocromatico.   Toh, però stavolta un particolare che non mi convince al 100% l'ho trovato: quel fracobollo di cielo, forse appena fuori controllo.

Ciao!

Sandro

Benedetto

Questa foto sicuramente non è street, ma mi piace lo stesso ;) , per quanto riguarda la sezione invece di inserirne di nuove basterebbe togliere l'aggettivo "naturale" e lasciare una sezione paesaggi, credo sia più semplice ed eviterebbe confusioni.