Jump to content
gloutchov

Electric Dreams

Recommended Posts

Quando provo una fotocamera, di solito, i primi scatti li faccio in casa, così, giusto per prendere dimestichezza con la posizione dei tasti, il peso, eccetera eccetera eccetera. Stasera ho finalmente riavuto la mia EOS 700D, dopo una piccola operazione a cuore aperto in assistenza, che si è risolta brillantemente, con piccola spesa, e... Ovviamente ho dovuto fare qualche scatto per vedere se tutto era davvero risolto.

Ebbene, non ho intenzione di caricare su questo forum delle foto poco significative, ma questa sì, perché mi piace, e mi diverte usare questa tecnica, fosse anche solo per giocare un po' senza troppe pretese.

post-5947-0-67624200-1456340521_thumb.jp 

Scatto eseguito con Canon EOS 700D

EF 22-55mm F/4-5.6

Priorità di Tempi

Mano Libera (appoggiato alla scrivania)

22mm

1,6 sec

ISO 100

F/22

Lo scatto è realizzato in salotto, con poca luce ambientale, in modo che la luminosità del monitor sia predominante. Dopo lo scatto, a otturatore aperto, ho zoomato lentamente in modo da creare l'effetto tridimensionale.

Esperimento interessante, molto interessante, la foto non mi fà impazzire ma secondo me un effetto che si potrebbe utilizzare in alcune composizioni boschive. Grazie

Benedetto

Be', la foto è stata scattata più che altro per testare la fotocamera. Interessante l'idea di applicare questa 'tecnica' nei boschi, ma ci vuole la luce giusta, altrimenti viene solamente un'immagine parecchio mossa.  

Guest

Sembra una illustrazione da rivista di informatica di consumo di fine anni 80 / inizi anni '90, quando gli effetti grafici strabilianti si limitavano a "scie" fluo e tentativi fasulli di realtà virtuale.
Ed è proprio per questo che mi piace più di molto, la mia fantasia si è formata proprio in quel periodo :D