Jump to content
Danilo

Primo panorama BW

Recommended Posts

Salve sottopongo al vostro giudizio il mio primo panorama BW :D sono ben accette critiche e consigli sia sula composizione che sulla PP ;)

Dati EXIF:

Corpo: Canon EOS 1100D
Ottica: Canon EF-S55-250mm f/4-5.6 IS II

Lunghezza focale: 55mm

F-Stop: ƒ/16

Tempo: 1/250s

ISO: 100

Link alla foto su 500px

post-5243-0-54597500-1457175288_thumb.jp

Mmmh posso dire la mia ?

La scena mi piace tutta, così come la composizione...ma...la PP ... è stata molto pesante.

Si vedono un sacco di artefatti sulle nuvole  :ph34r:

Hai provato a vedere dal lino della foto? Perché mi sembra che mettendole qui sul forum si perda molto. Infatti sto mettendo i lino apposta per avere un opinione sull'immagine a piena risoluzione e non rimpicciolita 4 volte

Composizione centrale ben eseguita, però manca un soggetto forte alla fine delle due diagonali parallele, in quanto l'occhio giocoforza finisce la in fondo. La post come ti hanno già detto è molto spinta e rende un cielo molto bello molto impastato e privo di dettaglio, che invece si trova nel resto dell'immagine.

Benedetto

Ciao, non male come già Per composizione ed esecuzione generale.. Ma la pp è completamente da rivedere. Riprendi il raw originale e riprova ;)

Ciao Danilo, ho dato uno sguardo alla tua foto in pieno formato, è purtroppo confermo quello che hanno detto gli altri nostri colleghi, la pp è troppo spinta.....ammorbidisci di più il cielo è cambia già di molto secondo un mio parere! Mentre per la composizione nulla da dire.

Saluti

Francesco

Mi potreste dire se qui la foto ha gli stessi problemi di PP? :D

Spero sia uno scherzo perché è lo stesso link del primo post!

Sì ha gli stessi problemi e prima di scrivere ho guardato, come faccio sempre, se possibile, prima di fare affermazioni del genere, lo scatto alla massima risoluzione possibile. Ha gli stessi problemi e se vuoi te li elenco uno per uno, ma sarebbe una cosetta lunga ma basterebbe guardare la linea dell'orizzonte... la cosa migliore è rivedere la post produzione. Poi se a te va bene così tienila così

Mmmh posso dire la mia ?

La scena mi piace tutta, così come la composizione...ma...la PP ... è stata molto pesante.

Si vedono un sacco di artefatti sulle nuvole :ph34r:

Confermo quanto già detto da tutti gli altri da rivedere la pp, troppo artificiosa.