Jump to content
Alex__

La casa colorata

Recommended Posts

Spicca tra i vari colori tristi e cupi di una piccola città questa esplosione di colori che ha catturato la mia attenzione.

Fuji xe1

Helios 58mm

1/250

f/2

ISO 200

ovviamente graditi consigli e critiche

189fa373ad72ce292faec50b00bb8a43.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Anche quotando in parte sal, a me personalmente piace molto, dalla composizione alle cromie pastello, un ottimo scatto che denota un occhio per il dettaglio. Pensa che è una delle poche volte che non mi da fastidio neanche il cavo della luce. ;)

Benedetto

Così come l'hai presentata non dice nulla, mi aspettavo un po di case senza colori e la tua che spiccava a fare da contrasto con i suoi colori. Avresti dovuto contestualizzarla.

Questo genere di foto non deve comunicare chissà quale messaggio se non trasmettere la sensazione di ordine compositivo e armonia tra le varie gradazioni di colori. Minimal insomma. Grazie comunque per il tuo Parare e a quello degli altri :)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Guest

Tra le foto di architettura che mi piacciono di più. Ottima la scelta delle cromie (linee leggermente da sistemare) ma non quella del diaframma così aperto che non ti ha restituito il giusto dettaglio e l'impronta materica. Secondo me potevi alzare di più gli iso per chiudere a f/4 o f/5.6 che sarebbe stato ottimale.

Guest

Tra le foto di architettura che mi piacciono di più. Ottima la scelta delle cromie (linee leggermente da sistemare) ma non quella del diaframma così aperto che non ti ha restituito il giusto dettaglio e l'impronta materica. Secondo me potevi alzare di più gli iso per chiudere a f/4 o f/5.6 che sarebbe stato ottimale.

+1

E bentornato, in ritardo, ad Alessio.

Inoltre aggiungo che questo tipo di foto rende molto bene con un po' di sottoesposizione, in modo da far risaltare il contrasto e la saturazione dei colori.

Molte foto del genere le ha fatte Franco Fontana, soprattutto in California (e forse è lo stesso che suggeriva Doc).