Jump to content

Recommended Posts

Sempre elisa Monte Company, c'era una parte dello spettacolo in cui le luci erano quasi assenti, mi ero stufato di scattare foto utilizzabili a 1/2 secondo ho deciso di scattare con tempi più lunghi, per esperienza so che intorno ai 3 secondi si ottengono risultati interessanti, macchina come sempre su monopiede, l'unico mosso deve essere dei ballerini, e si prova qualche scatto così. Questo è il risultato.

Nikon D700

Nikkor 70-200 f2,8 AFS VRII a 195mm

3" f10 esposizione M

ISO 3200

25154925459_88e50bf061_b.jpgElisa Monte #005 by Mario Ceppi, su Flickr

Molto Molto bella, adoro questo tipo di effetti dove il movimento è il soggetto  :)

Ho provato qualche scatto simile al Festival dell'Oriente, questa domenica (ci son tornato x assistere agli spettacoli di arti marziali). Magari, non appena ho fatto un po' di cernita, ne propongo una alla critica  :)

Guest

Questo dicevo....eccezionale. Una resa da "radiografia" (passami il brutto termine perchè non trovo altri aggettivi) che mi piace moltissimo e che non ho mai visto.

Cia Rosario, intanto grazie.

Con il monopiede e il 70-200 VRII non disattivavo il VR anzi lo ritenevo molto utile, poi dipende da quale ottica utilizza con alcuno puoi tenerlo attivato anche con il treppiede con altre assolutamente no

Grazie Mario!

Mi piace! Sara che amo il mosso....

Se posso dire la mia sullo stabilizzatore penso che ne faccio a meno quasi sempre e personalmente ho trovato che sopra 1/500 crea microsmosso.....poi dipende da quale lente.....

Mi piace! Sara che amo il mosso....

Se posso dire la mia sullo stabilizzatore penso che ne faccio a meno quasi sempre e personalmente ho trovato che sopra 1/500 crea microsmosso.....poi dipende da quale lente.....

Scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggito il post :(

Grazie del passaggio e del parere sullo stabilizzatore, mi confermi quanto già pensavo, ovviamente poi dipende dalla lente con un 400 ;)