Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti :) vi propongo questo scatto fatto ieri sulla neve del 5 marzo (si esatto, 30 cm di neve a marzo) :D Di questa foto mi piace sopratutto l' espressione catturata e la neve che schizza da tutte le parti

Ditemi voi che ne pensate

1/1000 sec. f/1.8 ISO 100 Canon7D-85mm 1.8

post-416-0-24251900-1457545918_thumb.jpg

eh..che ne pensiamo...che come tutte le altre, è di alto livello!

Ancora mi domando come fai ad ottenere una messa a fuoco così, io quando provo a fotografare mia "sorella" non riesco a focheggiare perfettamente....e dire che è quasi immobile  :P

uso l' af spot, modalità inseguimento (ai servo) e cerco di mantenere il punto di maf sugli occhi del cane.. il resto lo fanno macchina e obiettivo :D la parte difficile è appunto mantenere il punto maf perfettamente sugli occhi, ma basta un po' di pratica :D grazie :)

Altro scatto top, se proprio proprio toglierei in qualche maniera quel baffo che si è messo proprio davanti all'occhio.

Benedetto

dava fastidio anche a me :( ci ho provato ma il risultato non mi piaceva, era molto posticcio, e allora ho preferito lasciarlo.. grazie :)

eh..che ne pensiamo...che come tutte le altre, è di alto livello!

Ancora mi domando come fai ad ottenere una messa a fuoco così, io quando provo a fotografare mia "sorella" non riesco a focheggiare perfettamente....e dire che è quasi immobile  :P

Concordo su tutto, complimenti davvero, uno scatto più bello dell'altro :)

Il 10/4/2016 at 12:53, Brunello dice:

Che spettacolo!

Vorrei chiederti dov'era la luce per far risaltare i fiocchi di neve in quel modo e se usi lo scatto a raffica.

Ancora complimenti

Si, uso lo scatto a raffica.. la luce non proviene da un punto preciso, per quel che ricordo era molto nuvoloso non si vedeva nemmeno il sole, per far risaltare la luce e i bianchi ho schiarito bianchi e luci in pp.. grazie :)