Jump to content
Guest Claudio - PU

Passaggio impegnativo

Recommended Posts

Guest Claudio - PU

Ciao a tutti,

domenica sono andato a un concerto di allievi della scuola di musica vicino casa mia (si arriva a piedi). Stanza piccolissima e piena zeppa di gente. Luce poco generosa e ho deciso sul posto di mettere un obiettivo più luminoso che avevo a focale fissa. Questa l'ho scelta per l'impegno della cantante su un passaggio difficile.

exif:

tempo 1/125

apertura f2

ISO 3600

50 mm (fisso)

misurazione spot

post-4159-0-49267200-1458762621_thumb.jp

Solo una curiosità, l'hai processata con un programma per HDR?, perchè questa domanda, noto delle forzature sui toni che sui ritratti, (anche se è una cantante in questo caso si può definire che è il ritratto di una persona) non dovrebbe essere mai utilizzato proprio per questo modo di intervenire sulle immagini elaborate in HDR. L'espressione è buona ma la post la resa pessima, come la conversione molto grigia e sottoesposta, inoltre i 3600 iso si vedono tutti (secondo me complice sempre la post pseudo hdr). Dovresti provare a svilupparla con programmi che intervengano meno su dettagli, micridettagli e microcontrasti.

Benedetto

Guest Claudio - PU

Ciao Benedetto!

Proprio così,

HDR efex

quello che mi incuriosiva era proprio la PP,  mi domandavo infatti se era eccessiva. Sai, stanco di post produrre una selezione tra 350 scatti tutti al solito modo, ho voluto provare qualcosa di azzardato. Ma mi stai insegnando che è meglio lasciare perdere.

come gia detto da Benedetto, l'HDR ti tira fuori ancora di più il rumore, già parecchio presente a quegli ISO.

Prova a rivedere la pp e a ripostarla perché l'espressione a mio avviso è buona ;)

A me non piace l'HDR nei ritratti, anche se, qui gli altri amici del forum sono ahimè testimoni, ne ho fatto largo uso in passato :D

Diciamo che si cambia :D

Però ottima l'espressione

Guest Claudio - PU

Eh Doc, evidente che mi manca proprio il senso artistico!!!! :D :D

Stasera la rifaccio, promesso!

Guest Claudio - PU

Ahahah!! Non lo dirò!

Semplicemente con Lightroom. Non ho altri programmi.

Che male ti hanno fatto i denti bianchi?

Sicuramente è "molto migliore" (licenza poetica) della prima ma secondo me potresti ottenere un BN più vivo. Con cosa l'hai convertita? (Ti prego non mi dire con le preghiere ;) )

Questa della conversione mi ha fatto morire :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , per lo scatto decisamente meglio, ma potresti migliorarla ancora.

Se vuoi puoi scaricarti il Nik Software che ora lo distribuiscono gratis e in cui tra i pacchetti c'è l'ottimo Silver.

Benedetto