Jump to content
phonix

ridenominazione della sezione paesaggio naturale

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rifaccio ad alcuni commenti letti tra le righe del forum in cui la dicitura "paesaggio naturale" può comportare qualche perplessità se paesaggio urbano o paesaggi prettamente naturalistici o paesaggi di natura ruralnaturalistica in cui possono comparire anche ruderi o quant'altro, comunque in un contesto sempre paesaggistico. La mia proposta sarebbe di cambiare la dicitura "paesaggi naturalistici" in "paesaggi" e basta, in questo caso secondo me sparirebbero alcune incertezze di collocamento dei post paesaggistici.

Benedetto

E vero che la dicitura "paesaggi naturalistici"qui sul forum non viene sempre rispettato come tale...Secondo me sarebbe più giusto avere almeno 2 sezioni di paesaggi visto che è molto frequentato.Uno puro,nel senso senza alcun intervento dell'uomo,e uno dov'è permesso l'intervento o la presenza dell'uomo.....

O forse sono andata a complicare ancora di più il discorso? :D

Condivido la proposta di Lucky..

Guest

Io andrei semplicemente di "Paesaggio" e basta, altrimenti si ripropongono gli stessi dubbi: una campagna con un rudere di torretta di avvistamente del 1200 in un angolo è naturale o meno? Sarebbe strano vedere una foto così in una sezione piena di città, borghi e quant'altro.

Tagliando la testa al toro... una sola sezione paesaggio, buona per tutto :D

Mentre non condivido eliminare la dizione "reportage" dalla sezione street: se uno volesse sottoporre UNA sola foto di reportage alla critica degli altri, deve poterlo fare; la sezione "reportage" in generale non è specificatamente critica, ed è legata ad un insieme di foto.
Meglio la doppia possibilità.

Guest

Sei stato fuori troppo! Alberto ha già fatto tutto ;) ;) ;)

Mi sto riaggiornando piano piano :D