Jump to content

Recommended Posts

Guest

Ed ecco, con molto ritardo, anche qualche mia foto del raduno di Estremisti Vintage cui hanno partecipato anche i gentilissimi e conviviali Simone Arati e il Signor Mario :D

Come al solito è molto difficile fare qualche scatto ben riuscito quando ci si muove in gruppo, tanto più se si gira al centro di Roma di un bel sabato pomeriggio di sole, e cioè quando la folla è al culmine.

Ma qualcosa di decente spero di averlo fatto, e probabilmente questa foto è la migliore del lotto, o almeno così pensano su Flickr, che l'ha scelta nell'Esplora del 24 marzo.

Eccovi la foto:

25888988431_6eae1678d8_z.jpg

In giro per Roma / Walking around in Roma [Explored on 24 Mar 2016] by Federico Tomasello, su Flickr

Pentax K-5 + Mir-10A 28mm f/3.5, a mano libera.
Exif: Av, f/3,5, 1/500, 80iso.

In PP: tutto su LR. Niente di particolare se non il solito "Metodo Ramelli", con pochi filtri radiali ad illuminare una scena sottoesposta come impostazione base.

Noto qualcosa di veramente strano con la testa del signore in mezzo (quello dietro a ragazzo col telefono)  :o

La foto comunque è molto ... molto bella! Quelle striate nel cielo poi sono una chicca!

Guest

Noto qualcosa di veramente strano con la testa del signore in mezzo (quello dietro a ragazzo col telefono)  :o

La foto comunque è molto ... molto bella! Quelle striate nel cielo poi sono una chicca!

Ahahahha, hai ragione o.O

Mi sono appena ricordato che è una panoramica di due scatti (da quando faccio tutto su LR ogni tanto me ne scordo), li avevo fatti per essere sicuro di includere tutto il Pantheon.

Durante l'unione qualcosa deve essere andato storto, in quasi un mese non me ne ero accorto per nulla (e neanche quelli di flickr pare).

Poi ci ripasso clonando...

E' incredibile come frequentando il forum mi rendo sempre più conto di quanto tu riesca ad alzare il livello degli scatti. Mi vien voglia di vedere una bella foto? So già che devo andare a cercare qualche nuovo scatto di Abulafia! 

A parer mio, ottimo scatto! 

Devo proprio decidermi a provare sto metodo Ramelli..