Jump to content
Vanclik

Temporale sulla bassa marea

Recommended Posts

Composizione che rende il giusto peso al cielo, senza tralasciare di ambientare lo scatto.

Bella come tuo solito, per sperimentare proverei ad enfatizzare un po' la porzione illuminata.

Ho illuminato solo il giallo sulla destra, non volevo esagerare. Intendi il cielo o la terra? Grazie del commento.

Classicissimo e bellissimo scatto che privilegia un magnifico cielo che (conoscendomi) avrei valorizzato al massimo.

Benedetto

Grazie del commento ma ho sempre paura di andare oltre! 

Bella :) forse la preferirei se ci fosse meno cielo in alto così l'attenzione si concentra più sulle nuvole e il paesaggio, ma se lo stile che volevi è lo shelf cloud allora è giusta così (non sapevo che si chiamasse così grazie AlFaver :D

Bella :) forse la preferirei se ci fosse meno cielo in alto così l'attenzione si concentra più sulle nuvole e il paesaggio, ma se lo stile che volevi è lo shelf cloud allora è giusta così (non sapevo che si chiamasse così grazie AlFaver :D

Come potrai immaginare ho scattato molte foto in quell'occasione. Mi è piaciuto proporvi questa proprio per il "troppo cielo" !

Notevole, di grande effetto. E condivido al 100% il taglio e tutto quel cielo uniforme o quasi sopra, ad evidenziare la fetta di cielo più sotto dove succedono tante cose. Composizione perfetta.

Siccome sono fissato e fanatico (quindi ignora questa parte del commento) apprezzerei una nitidezza ancora migliore della fettina di terreno, già comunque buona alle dimensioni proposte. Ma ripeto: ignora!! :)

Ciao!

Sandro

Grazie Sandro, ma come faccio ad ignorare? Anche a me piacerebbe una nitidezza migliore ma con le mie "lenti" e in questo caso (ma quasi sempre )a mano libera non riesco a fare di meglio.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Guest

La composizione è assolutamente fantastica perchè le nuvole spingono con forza verso il centro ed in basso dando anche forza all'elemento terrestre bilanciando l'intero fotogramma. Brava

La composizione è assolutamente fantastica perchè le nuvole spingono con forza verso il centro ed in basso dando anche forza all'elemento terrestre bilanciando l'intero fotogramma. Brava

Grazie dell'apprezzamento!

Notevole, di grande effetto. E condivido al 100% il taglio e tutto quel cielo uniforme o quasi sopra, ad evidenziare la fetta di cielo più sotto dove succedono tante cose. Composizione perfetta.

Siccome sono fissato e fanatico (quindi ignora questa parte del commento) apprezzerei una nitidezza ancora migliore della fettina di terreno, già comunque buona alle dimensioni proposte. Ma ripeto: ignora!! :)

Ciao!

Sandro

Grazie Sandro, ma come faccio ad ignorare? Anche a me piacerebbe una nitidezza migliore ma con le mie "lenti" e in questo caso (ma quasi sempre )a mano libera non riesco a fare di meglio

Grazie Sandro, ma come faccio ad ignorare? Anche a me piacerebbe una nitidezza migliore ma con le mie "lenti" e in questo caso (ma quasi sempre )a mano libera non riesco a fare di meglio

E invece ignora, davvero. Non lo dico per gentilezza. Lasciami dire e ignora. :)  La fissazione di qualcuno (me) può essere rispettata ma non è affatto detto che tale aspetto tolga alcunchè. Ancora complimenti e ciao,

Sandro