Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo RAW 45

51 posts in this topic

ATTENZIONE: COME SCRITTO PIU' AVANTI NELLA DISCUSSIONE, HAI TEMPO ANCORA FINO AL 31 MAGGIO PER PARTECIPARE!

In questo post potrai vedere come i partecipanti alla sfida hanno elaborato la foto presentata 6 settimane fa. Vedrai inoltre la mia interpretazione e la foto per la nuova sfida.

Per imparare tutto Lightroom, comprese le tecniche che mi hai visto usare nel video, ti consiglio il mio corso Lightroom: clicca qui per saperne di più.

Per partecipare alla sfida:

- scarica il file RAW cliccando qui,

- elabora la foto con il programma che preferisci,

- inserisci la foto elaborata come risposta a questa discussione, seguendo le stesse istruzioni della sezione Critica foto, che trovi qui trovi qui,

- l’invio verrà chiuso tra 6 settimane meno 2 giorni, per avere il tempo di registrare il video e pubblicarlo

Ricordati che puoi anche inviare un file RAW per vedere come gli altri lo elaborano. Trattandosi di un file di dimensione elevata, dovrai usare un servizio per l’invio di file di grandi dimensioni. Ti consiglio WeTransfer.

Oppure, puoi usare il cloud storage, quindi uno di quei servizi che ti permettono di conservare i tuoi file online e condividerli attraverso un semplice link. Tra tutti ti consiglio Dropbox, è facile da impostare e ti tornerà molto comodo in altre occasioni. Per iscriverti gratuitamente, clicca qui: https://db.tt/61nT2Kk.

Una volta che avrai il link per condividere il tuo RAW, inviamelo via email all’indirizzo sfidaraw@fotocomefare.com.

Ci sentiamo tra 6 settimane!

dariett likes this

Salve, spero che questa mia versione paccia  :wacko:

ho perso detteglio nelle zone d'ombra volutamente in modo da eliminare un po di rumore

in piu se fosse stata scattata con un diaframma piu chiuso si sarebbero create le luci ad effetto stella che in questa foto non sarebbero state male :)

post-4492-0-90054300-1461000365_thumb.jp

Vorrei sottolineare i colori del cielo, ma anche l'illuminazione del paese già praticamente inghiottito dal buio notturno, due fonti di luce, quella naturale e quella artificiale a confronto. Non facile visto il rumore, ma spero mi sia riuscita bene.

sviluppa%20questo%20RAW%20045.jpg?dl=1

Ciao a tutti.

le mie principali difficoltà le ho riscontrate nel recupero delle ombre e nella riduzione del rumore.

Ho usato in sequenza

Camera RAW

Viveza

Define.

Purtroppo non riesco a visualizzare gli Exif.

post-1056-0-30652200-1461261320_thumb.jp

Guest
This topic is now closed to further replies.