Jump to content
Shadow

Ho bisogno di un'informazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, mi sono iscritto ieri e ci sono 2 cose per la verità che vorrei sapere:

1) si può caricare solo una foto al giorno in totale o si intende una per categoria? Penso di aver capito che la risposta sia la prima, ma vorrei esserne sicuro  ;)

2) che tipi di foto posso caricare? Mi spiego meglio: solo foto fatte con reflex, o anche scattate con dispositivi più economici (purchè non siano schifezze si capisce  :P)

Faccio la seconda domanda perchè sicuramente uso e prediligo la reflex (che non ha rivali e paragoni con gli altri dispositivi che ho) però a volte può capitare di non averla con se, ma avere altro a portata di mano, ad esempio ho un nokia 1020 che fa pure i RAW e non è malaccio, poi un paio di digitali compatte che d'estate a volte uso per foto sott'acqua o anche scatti più tradizionali...

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, e scusate se le domande sono un pò banali!

Un saluto.

magari evita il grassetto:)

Perchè scusa?? E' la prima volta che sento una cosa del genere...penso che se ci sia tra le opzioni si possa usare...a meno che non sia sottointeso che serva solo ad evidenziare qualche parola in particolare! Sapevo che non si può scrivere tutto in caratteri grandi perchè in un forum equivale a urlare...

Comunque lo uso perchè mi piace di più, ma se mi dici un motivo valido magari, tipo che è vietato, non ho problemi a non utilizzarlo  ;)

Purtroppo non ne so poi molto di forum, quindi in caso abbia sbagliato mi scuso.

Ma a questo punto ti chiedo: ci sono problemi nell'usare il corsivo? O cambiare font o dimensione? Giusto per sapere come comportarmi in futuro...

Attendo notizie, grazie!  :)

per me puoi scrivere anche in cirillico, ma lo scrivi già tu che il grassetto serve a evidenziare una parte importante del testo..se scrivi tutto così togli il senso della cosa.
E in genere abusare di elementi grafici, corsivo, sottolineature, grassetto è generalmente  inteso come contrario alla netiquette.
Poi se esteticamente ti piace puoi scrivere formattare i testi in ogni modo, per me per dire un post scritto così è un pugno in un occhio,ma  non c'è una regola che te lo impedisce, ma quando scrivi un post magari per chiedere un parere l'ideale è usare una formattazione che renda più facile e piacevole possibile la lettura a chi in teoria vorrebbe risponderti.
Quindi visto che so scrivere per farsi leggere più che per leggersi, è molto meglio mantenere una formattazione standard e usare le varie opzioni in modo sensato.

per me puoi scrivere anche in cirillico

Ma qui non si tratta di me e di te...ci stanno anche altre persone, quindi se dici così mi fai capire un tono sarcastico!

Se dà fastidio posso benissimo scrivere come ti ho risposto adesso.....non mi cambia nulla.

Se mi chiedi di evitare il grassetto, chiederne la motivazione penso sia leggittimo...non credi?

Per evidenziare una parte importante si può sottolineare, cambiare font o colore...non esiste solo il grassetto.Non mi sembra di aver abusato di elementi grafici, avevo semplicemente scelto questo stile, e l'ho fatto dall'inizio delle mie ancora poche conversazioni.... anzi ti dirò di più, il grassetto a parer mio non ti fa sforzare la vista nel leggere  ;)

Comunque anche se nessuno mi aveva ancora detto nulla, ora me lo hai detto tu e anche se non è vietato, per evitare inutili discussioni, da oggi scriverò in modo standard.

Su internet, anche al di fuori di questo forum, è buona norma usare il grassetto solamente per evidenziare passaggi specifici.

Usare il grassetto o il maiuscolo per interi messaggi equivale a urlare durante una conversazione a tavola.

Adesso che lo so come dicevo non lo uso più....sapevo solo del il maiuscolo.

Grazie dell'informazione.

Ma qui non si tratta di me e di te...

Guarda mi pare di averti risposto chiaramente sul perché evitare formattazioni fantasy, la prima è che si tratta di qualcosa di contrario alla netiquette..in secondo luogo è contrario al tuo interesse come utente di avere delle risposte.

Facilitare la consultazione dei propri post è basilare per ottenere la massima attenzione da parte di chi legge.

Guarda mi pare di averti risposto chiaramente sul perché evitare formattazioni fantasy, la prima è che si tratta di qualcosa di contrario alla netiquette..in secondo luogo è contrario al tuo interesse come utente di avere delle risposte.

Facilitare la consultazione dei propri post è basilare per ottenere la massima attenzione da parte di chi legge.

Allora, qui la cosa si sta portando più avanti di quanto dovrebbe secondo me! 

Ho già risposto sia a Te che ad Alberto, che non lo sapevo che il grassetto equivaleva ad urlare come per il maiuscolo, e di conseguenza non lo userò più!

Quindi reputo chiusa la questione, anche perchè la domanda principale di questo post era un'altra, e di tutto si è parlato tranne che di quello. 

Sei stato tu a farmi notare una cosa in questo post con una domanda invece ben precisa...e ti ho solo chiesto il motivo, e ne sta nascendo una polemica.

Evidentemente non vuoi chiuderla qui e ti piace avere l'ultima parola!

Ma io sono iscritto da poco, non voglio problemi e non ne voglio creare...quindi basta così  :mellow:

Hai 25 messaggi all'attivo di cui 15 per innescare o continuare polemiche inutili.

Un cartellino giallo per la troppa "esuberanza" è d'obbligo ;)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...