Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ... come da titolo e da Tags sopratutto :ph34r:

propongo ennesimo scatto fatto domenica, ma questa volta ho cercato di dare estro alla mia immaginazione

in pp e ricreare una scena "drammatica". Il fiore in realtà non è un vero nero ma un viola scurissimo, che

secondo i raggi del sole sembrava nero o viola.

Dati: f3.2 - 1/500 - 35mm - iso140

26578095332_44ea2da192_c.jpgTulipano nero by Marco Napione, su Flickr

A voi il giudizio :)

Per isolarlo come il tuo scatto avrei dovuto tagliare tutti gli altri, era tipo in mezzo a 50 e oltre tulipani.

Però l'idea mia era più di enfatizzare il fiore con la pp, ma penso di non esseci riuscito.

Mi vien da ridere, perché è la seconda foto che mi dicono andava verticale e io di solito scatto molto di più in verticale che orizzontale....

ma questa uscita neanche uno scatto verticale :ph34r:

post-2927-0-77594400-1461824685_thumb.jp

Guest Claudio - PU

La butto la!

Guardando entrambe le versioni, alla fine ho scelto il colore perché a me sembra che riesca a emergere con più forza rispetto agli altri fiori. Poi pensavo ad un crop lasciando il tulipano a 1/3 verso dx. Chissà!

La butto la!

Guardando entrambe le versioni, alla fine ho scelto il colore perché a me sembra che riesca a emergere con più forza rispetto agli altri fiori. Poi pensavo ad un crop lasciando il tulipano a 1/3 verso dx. Chissà!

Ci devo provare con un crop deciso come hai indicato tu.

Meglio in b/n...tutti quei tulipani in primo piano sfioriti non si possono vedere.Almeno in b/n si notano meno..

Si anche io la preferisco in BN. Magri se passa di qui simone per il drammatico mi dirà qualcosa di più isolando ancor meglio il tulipano.

secondo me è un problema di obiettivo, e di stacco dei piani.

con un cinquantino qualsiasi avresti avuto meno cose a fuoco.

E apriamo una porta aperta.. si avvicina il mio compleanno e il 50mm è il prescelto :)

Dico la mia senza nessuna pretesa.

Per il taglio farei il contrario .... cioè lasciare il fiore a fuoco sul terzo a sinistra e tagliare via il tulipano sfocato a sinistra in primo piano che secondo me disturba molto.

Prendila come opinione personale, non sono esperta in niente.

Ciao. :)