Jump to content
Max_B83

Google Foto, Flickr, Instagramm....o altro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Non so se sia la sezione giusta....e inoltre scusate ma non ho trovato un topic simile

Vedo che molti di voi usano Flirck per allegare le foto sul forum...

La mia domanda è: usate Flirckr come backup, o come social per fotografi tipo Instagramm??

È meglio backuppare (scusate il termine :)) su Flickr??

Io per backup delle mie foto uso Google

Grazie per le vostre delucidazioni.... :)

Max

Buongiorno a tutti

Non so se sia la sezione giusta....e inoltre scusate ma non ho trovato un topic simile

Vedo che molti di voi usano Flirck per allegare le foto sul forum...

La mia domanda è: usate Flirckr come backup, o come social per fotografi tipo Instagramm??

È meglio backuppare (scusate il termine :)) su Flickr??

Io per backup delle mie foto uso Google

Grazie per le vostre delucidazioni.... :)

Max

Per il backup dei RAW, utilizzo un HD esterno :P

Flickr all'inizio l'avevo preso come un social fotografico, ma alla fine mi sono accorto che funziona come uno scambio di stelle/commenti.

Più commenti, stellini altre fotografie più verrai stellinato o commentato.

Ho fatto anche alcune prove, aggiungendo gente a casaccio dai suggerimenti che ti da....alcuni passano e lasciano dei commenti, altri non fanno nulla fin tanto che non passi da loro.

Poi quando ho visto foto di famiglia con 99+ stelline e commenti tipo "stunning picture !! " " wow ... excellent shot " ... mi sono cascate le braccia.

Ora sto eliminando tutte le persone che non conosco e che non fanno FOTO.

(per FOTO intendo, foto pensate e non scatti ad cazzum agli amici al parchetto tutte sfocate e mosse)

Diciamo che lo uso per caricare i miei scatti e condividerli con voi, fine :D

Per il backup, io userei al massimo dropbox, ma giusto perchè puoi salvare il RAW.

Salvare solo il Jpeg serve a poco 

Quindi è più un social network per fotografi come instagramm???

Ho anche un hd esterno il quale metto foto e altro...Dopo brutte esperienze sto più attento....

Non so se iscrivermi a Flickr però vedo che lo avete tutti....

Quindi è più un social network per fotografi come instagramm???

Si ma senza effetti strani, senza # sparsi ovunque e senza account di ragazze che "ciao, sono una fascionbloggher e indosso vestiti strani, passate da me !!11 ".

Flickr, è comodo perchè ha 1 tera di spazio e non distrugge le foto quando le carichi.

In più torna utile per presentare le proprie foto ad amici o condividerle sui forum ad alta risoluzione :D

Tutto qua...

Anche io lo uso soprattutto per caricare le foto da postare nel forum, mi è utile anche per farmi un'idea di cosa fanno gli altri selezionando i gruppi, nel mio caso street soprattutto, in questo modo diviene un utile strumento di confronto per capire cosa fanno gli altri in varie parti del mondo

Per il backup dei RAW, utilizzo un HD esterno :P

Diciamo che lo uso per caricare i miei scatti e condividerli con voi, fine :D

Per il backup, io userei al massimo dropbox, ma giusto perchè puoi salvare il RAW.

Salvare solo il Jpeg serve a poco 

+ 1 :D

Scusate un altra domanda...

Ma è meglio caricare qui le foto da Flickr anziché direttamente da pc???

Per caricarla direttamente da pc ti tocca ridurne la qualità per rimanere sotto ad 1 Mb.

Su flickr puoi caricarla alla massima risoluzione possibile :D

Salve a tutti....scusate se riapro il topic :unsure:

Vorrei iscrivermi a Flirck ma per registrarmi lo devo fare tramite Yahoo......cosi facendo avrei una posta elettronica di Yahoo che sicuramente non userei mai!  <_<

Alternative per registrarsi non c'è ne sono???

Grazie

Max

2 ore fa, Max_B83 dice:

Molto bene.... :(

Quindi cosa faccio???
Ridimensiono la qualità delle foto se voglio pubblicarle al sito?
Oppure fare una nuova email inutilizzabile???
Non esiste un altro sito?

Fai la mail, finirà nel dimenticatoio e amen.
Alla fine ti serve solo per registrarti, dopo crei un filtro che re-indirizza le notifiche sulla tua posta principale e fine :D

12 minuti fa, Max_B83 dice:

Perdona la mia ignoranza....come faccio a inoltrare direttamente sulla mia casella di posta?

Solitamente tutte le caselle di posta hanno la possibilità di creare filtri automatici, tipo in base al mittente, all'oggetto etcetc.

Ne crei uno con mittente flickr e nelle opzioni del filtro, metti che tutte le email con quel mittente vengano inoltrate alla tua casella.

(ti allego un'immagine che mostra come io abbia creato un filtro per le mail derivanti da fotocomefare.
Nel caso specifico, vengono sistemate in una cartella apposita, così da non perdersi nelle alte mail
Stessa cosa ho fatto per lo spam ricorrente o pubblicità aggressive.

[chiaramente il filtro va creato sulla posta di yahoo]

2016-09-29 09 15 29.jpg

due cose: instagram non è un social per fotografi ma di condivisione di foto/immagini. certo lo puoi usare per far vedere le tue foto (come faccio io) ma sono più che altro una vetrina, un' anteprima ecco. 

su flickr ti hanno detto tutto, tranne che come mi ha fatto notare qualcun'altro qui, sarebbe più corretto fare upload sul forum in modo che si eviti di usarlo per rimandare a siti esterni. 

se prendi per esempio i gruppi facebook (aberrante ritrovo di fotografi della domenica) vedrai che comunque hanno delle regole, come quella di non rimandare a siti esterni o pagine di fotografi, in modo che le persone non carichino per farsi pubblicità senza poi essere membro attivo del forum. è pieno in altre parti (qui da noi succede di rado) di fotografi abbastanza navigati che pubblicano una buona foto in questi gruppi chiedendo "consigli" come se davvero gli interessasse, solo per far arrivare click ai propri siti.. io trovo che per il 90% delle foto la grandezza consentita qui sia più che sufficiente, considera che io uso la stessa risoluzione per la stampa nel mio portfolio, quindi non ne vedo il limite. salvo i casi in cui il dettaglio fine è parte della foto come quelle di Sandro Bisotti in cui è bello godersi il 4k. inoltre è molto più comodo non dover aprire nulla