Jump to content

Recommended Posts

E rieccomi, questa volta scatto diverso, mi ha sempre affascinato fin da ragazzino il portico,

forse perché sono nato in un paesino di "campagna" e faceva più parte della città o per altro non so...

Comunque questi di Dati di scatto:  f3.5 - 1/125 - iso 100 - 35mm

26698382522_267893d072_c.jpgSotto i portici by Marco Napione, su Flickr

Preso dall'euforia per lo scatto Mole Antonelliana, ho virato con Silver efex con un preset tendente al vintage, che poi ho corretto un pochino a mio piacimento.

Peccato per il semaforo! Mi piace anche la conversione, ma non sono un granchè nel genere; mi fermo qui. 

Due passi più in la e avresti immortalato lo scatto di un mio amico! :D

A si? non sono andato oltre, perché abbiamo girato a destra!

Toglimi una curiosità, cosa non ti piace del semaforo? La luce accesa, oppure proprio tutto?

Io inizialmente avevo pensato di clonare la luce e farlo come se fosse spento, ma mi sembrava una forzatura, e quindi ho deciso per il "rosso".

a me piace, sia l'inquadratura che la gestione del b/n

Grazie mille!!!

A si? non sono andato oltre, perché abbiamo girato a destra!

Toglimi una curiosità, cosa non ti piace del semaforo? La luce accesa, oppure proprio tutto?

Io inizialmente avevo pensato di clonare la luce e farlo come se fosse spento, ma mi sembrava una forzatura, e quindi ho deciso per il "rosso".

Forse la luce mi attira troppo! 

Di street c'è ben poco, direi nulla, è una foto ricordo, con tutto il rispetto per il genere.

Per la conversione lascia perdere silver efex che non fa viraggi ma applica solo una maschera tinta unita (come vedi nella foto non ci sono bianchi e nel viraggio i bianche devono restare bianchi), almeno finché non impari ad usarlo al meglio, se vuoi un consiglio falle artigianalmente dopo aver convertito in un bel bianconero.

La street è fatta di pazienza. Avevit rovato un bello scorcio con quei due in alto e le loro trombe. Dovevi attendere un soggetto che si legasse con loro, così invece ha ragione Mario, rimane solo una foto ricordo.

Di street c'è ben poco, direi nulla, è una foto ricordo, con tutto il rispetto per il genere.

Per la conversione lascia perdere silver efex che non fa viraggi ma applica solo una maschera tinta unita (come vedi nella foto non ci sono bianchi e nel viraggio i bianche devono restare bianchi), almeno finché non impari ad usarlo al meglio, se vuoi un consiglio falle artigianalmente dopo aver convertito in un bel bianconero.

Onestamente è la secoda foto che lo uso, di solito vado artigianalmente...volevo provare.

Per il concetto di street hai ragione al 100%.