Jump to content
phonix

cromatismi lagunari.....

Recommended Posts

Sempre la stessa giornata ma da una posizione diversa.....

exif:

obiettivo Nikkor 18-55

focale 18mm

tempo 1/25sec

diaframma f/16

sensibilità 100 ISO

EV + 0,3

tripode - scatto remoto

PP: Lightroom + Color Efx

26732640160_8655b57466_z.jpgcromatismi lagunari..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

PS: qualcuno noterà la mezza barca spuntare a sinistra, è voluto.... ma potete lo stesso dire se non vi piace ;)

Ciao, e c'ho provato non a clonarla ma a cropparla, ma ultimamente mi sembra che alcuni soggetti che entrano parzialmente in scena diano un senso di visione oltre il frame stesso, molte sono le opere di pittori famosi (guarda caso impressionisti francesi) che utilizzavano questo metodo di composizione.

versione più classica.....

post-3294-0-82491200-1463310690_thumb.jp

Benedetto

Questa non l'avevo vista colori eccezionali, composizione eccellente, non mi dispiacciono gli elementi tagliati. Il niksoftware vedo lo stai spremendo perbene complimenti Benedetto. 

ciao ragazzi e ragazze come al solito i dovuti ringraziamenti, eh si Sal, col Nik ci vado a nozze (visto che ha anche i filtri matrimonio:D), pensa che l'ho scaricato ben 2 volte, e già masterizzato su DVD. Diciamo che inizio inevitabilmente per Lightroom più che altro par le correzioni ottiche, e poi mi diverto col Nik che si presta ad un'infinità di sviluppi e combinazioni di filltri (pressochè illimitati), ne ho provati diversi di software ma questo più si addice al mio modo di interpretare la realtà di quello che vedo e che provo a trasmettere.