Jump to content
Fabio Dionisio

Sorrento...

Recommended Posts

Sorrento dalla via panoramica ...

Dati foto

Diaframma 10 focale 18mm otturatore 1/25 con treppiedi in bolla e bilanciamento del bianco auto

Post produzione in Photoshop

Purtroppo ho provato ad inserirlo sul sito direttamente come allegato ma mi dice che è troppo pesante quindi vi allego il link url

https://flic.kr/p/GPJsxd

Grazie

Le righe nere sono i cavi dell'alta tensione si vedono le clonature sulle colline, il punto di ripresa è buono, è l'ora che non è adatta allo scatto, lo vedo scialbo con i colori smorti, forse se avresti usato un polarizzatore sarebbe venuta un altra foto.

Lo scorcio è indubbiamente bello e vale sicuramente la pena, ti consiglierei però ti tornarci in condizioni di luci migliori (alba o tramonto) comunque con una luce meno dura, così com'è parte del cielo è bruciato in una parte anche più interessante, dove ci sono delle nuvole. Poi non so cosa siano ma vedo delle 3 linee nere nel centro dell'immagine seguite da alcune pennellate.

Lorenzo

p.s. Aggiungo che probabilmente la sezione migliore per postarla sarebbe stata paesaggi, qui di architettura vedo poco e nulla.

Lo scorcio è indubbiamente bello e vale sicuramente la pena, ti consiglierei però ti tornarci in condizioni di luci migliori (alba o tramonto) comunque con una luce meno dura, così com'è parte del cielo è bruciato in una parte anche più interessante, dove ci sono delle nuvole. Poi non so cosa siano ma vedo delle 3 linee nere nel centro dell'immagine seguite da alcune pennellate.

Lorenzo

p.s. Aggiungo che probabilmente la sezione migliore per postarla sarebbe stata paesaggi, qui di architettura vedo poco e nulla.

concordo su tutto.

Purtroppo mi trovavo , li e anzi ne sono soddisfatto perché il tempo a Sorrento ieri non era tra i migliori , ( dopo un po ha piovuto )

I cavi che vedete sono i cavi d'alta tensione che purtroppo ho cercato di mascherare il più possibile

La seconda la trovo più d'atmosfera, ma manca di nitidezza mentre la composizione è molto bella ed equilibrata classica nel suo genere, se vuoi l'effetto stellato ti basta un f11 o max f14 e dovresti ottenerlo, comunque ti conviene seguire le indicazioni di doctorow per inserire gli scatti, visto che hai la galleria in flickr è un peccato perdere in risoluzione.

Benedetto