Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Lella , scatto fotografie per piacere personale e per hobby, in pratica sono una dilettante. Ciò che mi ha invogliato a cercare un forum di fotografie è perchè vorrei pareri professionali sulle mie foto, soprattutto in merito alla profondità di campo. Un mio amico definisce le mie foto: insipide e piatte, io sinceramente non sono d'accordo, ma non ho competenza in materia e inoltre ciò fotografo è sempre un soggetto da cui sono stata colpita e quindi avendo in mente il soggetto dal vero, il mio giudizio sulla foto può risultare falsato. Vorrei solo capire se sono io che non ho la percezione della profodintà di campo o se il giudizio di quella persona era un po' troppo severo

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare .

post-6508-0-81258700-1463495514_thumb.jp

post-6508-0-92581000-1463495525_thumb.jp

post-6508-0-22599600-1463495535_thumb.jp

Ciao Lella e benvenuta, da quello che vedo nella tua presentazione non mi sembra male anzi, denota che hai occhio, devi solo affinarlo un po e impratichirti con la post produzione. Arrivederci alla sezione critica foto.

Benedetto

Ciao Lella e benvenuta, da quello che vedo nella tua presentazione non mi sembra male anzi, denota che hai occhio, devi solo affinarlo un po e impratichirti con la post produzione. Arrivederci alla sezione critica foto.

Benedetto

+ 1 

Ciao e benvenuta! 

Benvenuta :D 

Bhe spero che il tuo amico oltre alla critica abbia anche consigliato come rimediare, perchè altrimenti non è stato molto cortese :P

Quello che si può è che manca una luce interessante, per quello potresti trovare scatti piatti.

Prova a scattare all'orario del tramonto o all'alba, quando la luce crea ombre lunghe e colori caldi :D

Se vuoi pareri più mirati, posta una sola foto (per volta e per un massimo di due al giorno) nella sezione critica foto, corredata dei dati exif e di un breve racconto su cosa ti ha spinto a scattare :D

Ciao Lella,

anche io sono una nuova iscritta, ma ancora non mi sono presentata al forum, spero che magari insieme si possa approfondire questo meraviglioso mondo che è la fotografia. Io ho solo da un mese la mia prima reflex, ora sto studiano la teoria e dal 10 giugno comincerò anche un corso di fotografia di base, magari possiamo condividere quello che imparerò!

A presto Roberta