Jump to content
Guest Claudio - PU

Spingere per difendere

Recommended Posts

Guest Claudio - PU

Finale di andata nel campo di Pesaro contro il temuto Parabiago.

Primo tempo spumeggiante per i Pesaresi che chiudono la metà di gioco sul 19-0 Il secondo tempo vede il Parabiago (Milano) protagonista in campo e i bianco rossi che tentano di arginare una furia inarrestabile, fino ad arrivare a 3 minuti alla fine che il Parabiago raggiunge i Pesarese ed è 19-19. Colpo di coda dei Pesaresi allo scadere che abbozzano un attacco che in qualche modo mette in difficoltà i Lombardi, guadagnando così un calcio di punizione che realizzano. Di lì a poco il liberatorio fischio finale. Finale 22-19 per i Pesaresi. Adesso si va a Milano.

Grande emozione, grande emozione per tutti!!!!

dati exif:

Apertura: f6,3

Tempo: 1/1000

Distanza: 550 mm

ISO: 140

27130808362_89c8c31539_k.jpg22052016-DSC_0512 by Claudio Camossi, su Flickr

Bellissimo racconto, ti fa immergere nell'atmosfera e ti fa sentire l'ansia del risultato :P

Anche nella foto si può riscontrare quello che hai descritto nella presentazione dello scatto, avrei però aperto le ombre sui visi perchè dal PC del lavoro mi risultano leggermente sotto-esposti :D

Guest Claudio - PU

Grazie Mike,

Mi sono accorto che è un pò un mio difetto sottoesporle! :)

Guest Claudio - PU

Grazie Marco del passaggio,

A bordo campo sentiresti i loro respiri.

Domenica prossima il ritorno. I milanesi sono fortissimi e hanno rinforzi stranieri in squadra, i nostri sono tutti ragazzi che vengono dal vivaio.

ne vedremo delle belle!

Bravo Claudio! Ora sì che ti sei immerso nello spirito del gioco e ti divertirai sempre di più. Purtroppo per te questo è uno sport che porta dipendenza, soprattutto per il clima e lo spirito che lo circonda. ;)

Per lo scatto proverei anche un bel bn, le ombre nette dovrebbero aiutarti nel creare una bella conversione.

Complimenti!

Mi permetto di riportare una citazione di Alessandro Baricco:

"Il rugby e' un gioco primario: portare una palla nel cuore del territorio nemico. Ma e' fondato su un principio assurdo, e meravigliosamente perverso: la palla la puoi passare solo all'indietro. Ne viene fuori un movimento paradossale, un continuo fare e disfare, con quella palla che vola continuamente all'indietro ma come una mosca chiusa in un treno in corsa: a furia di volare all'indietro arriva comunque alla stazione finale: un assurdo spettacolare."

Guest Claudio - PU
2 ore fa, phonix dice:

Ti sei scelto un "mestiere" difficile, la fotografia sportiva. Questa tua la preferisco a molte altre che ho visto e si vede il lavoro, la dedizione e la passione che ci metti, continua così ottimo scatto

Eh già! Scatto e mi emoziona il gioco e il fare fotografie. Tutto questo è magnifico! Ho ancora tanta strada e questo lo so, ma ce la metto tutta! Grazie del commento.

Guest Claudio - PU
2 ore fa, rossfive dice:

Mi permetto di riportare una citazione di Alessandro Baricco:

"Il rugby e' un gioco primario: portare una palla nel cuore del territorio nemico. Ma e' fondato su un principio assurdo, e meravigliosamente perverso: la palla la puoi passare solo all'indietro. Ne viene fuori un movimento paradossale, un continuo fare e disfare, con quella palla che vola continuamente all'indietro ma come una mosca chiusa in un treno in corsa: a furia di volare all'indietro arriva comunque alla stazione finale: un assurdo spettacolare."

Meraviglia! Baricco poi, è uno dei miei preferiti. 

Guest Claudio - PU
4 ore fa, Doctorow dice:

Sì, hai colto lo spirito della partita con un solo scatto. Bravo, hai imparato presto.

Grazie Doc, i tuoi pareri li prendo sempre in grande considerazione.