Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno.

Classica foto con balle di fieno.

Ma a me piace farle :) ed ogni anno le rifaccio .

(Forse perché invece di fotografare , sento che le mie braccia sono rubate all'agricoltura).

26925890680_a557f038c3_h.jpgrural landscape by franco nadalin, su Flickr

22mm - f7,1 - iso500- 1/1000.

Bellissima, sono due anni che inseguo uno scatto con le balle di fieno, chissà se quest'anno. Lo scatto è pressochè perfetto, balla in primissimo piano esattamente sul terzo inferiore destro e poi una bella grandangolata con le nuvole che si perdono in lontananza creando profondità, finchè l'occhio si posa li, proprio sulla gru  e viene ad attenuarsi l'atmosfera idilliaco rurale, da parte mia da clonare subito, per il resto un'ottima ripresa.

Benedetto

Il 27/5/2016 at 19:32, phonix dice:

Bellissima, sono due anni che inseguo uno scatto con le balle di fieno, chissà se quest'anno. Lo scatto è pressochè perfetto, balla in primissimo piano esattamente sul terzo inferiore destro e poi una bella grandangolata con le nuvole che si perdono in lontananza creando profondità, finchè l'occhio si posa li, proprio sulla gru  e viene ad attenuarsi l'atmosfera idilliaco rurale, da parte mia da clonare subito, per il resto un'ottima ripresa.

Benedetto

Ciao phonix e grazie per le belle parole.  Per eliminare la gru e l'impianto industriale sarebbe bastato fare 1/2 due passi verso sx e non si vedrebbe (ho 2 scatti dove non c'è) .

Ma di fatto volevo che si vedesse  e lo volevo proprio li , al bordo della foto, che si intravedesse . Mie piccole manie. Sarà l'età.

1 ora fa, Alfredo dice:

La foto mi piace molto, sopratutto i colori!

Le balle di fieno mi hanno sempre affascinato ma dalle mie parti usano quelle piccole a parallelepipedo... 

Ed io sto cercando proprio quelle per variare gli scatti :wacko:

Adoro anche io le balle di fieno, l'anno scorso ero riuscito a fare qualche scatto decente, ma l'inesperienza mi ha fatto commettere errori molto gravi.

Quest'anno vorrei riprovarci, ma sto cercando qualcosa, un'atmosfera, una luce di particolare :D

Passando alla foto, devo quotare in toto Benedetto, purtroppo anche a me non piacciono case ed elementi urbani in generale :(

Anche per quello non scatto mai dietro casa, pur essendo pieno di balle 

Adoro però i colori, danno un senso di pace e relax immenso!