Jump to content
phonix

grafismo energetico.....

Recommended Posts

Ripresento uno scatto datato a circa un anno fa e già proposto in questa sede, solo che allora non avevo alcuni software di sviluppo che ho ora e che riesco a barcamenarmi un po di più. Questa è un'immagine ripresa presso un'impianto fotovoltaico (se non erro uno dei più grandi d'europa) in cui mi ero recato al ridosso del tramonto al fine di una sessione di riprese.

exif: obiettivo Nikkor 55-200; focale 200mm; tempo 1/25sec; diaframma f/11; sensibilità 100 ISO; tripode e scatto remoto.

PP: Lightroom + Silver efx

27376022475_1a56d6f8c3_z.jpggrafismo energetico..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

Guest Claudio - PU

Lo scatto me lo ricordo. Vagamente mi sembra che rispetto l'altra, questa sia parecchio più grafica. Uno scatto certamente ben fatto, come ti avevano detto l'altra volta.

Per il resto credo che si entri molto nei gusti personali.

11 ore fa, Claudio - PU dice:

Lo scatto me lo ricordo. Vagamente mi sembra che rispetto l'altra, questa sia parecchio più grafica. Uno scatto certamente ben fatto, come ti avevano detto l'altra volta.

Per il resto credo che si entri molto nei gusti personali.

Quoto :D 

(conoscendomi avrei clonato via lo sporco? presente in alcuni pannelli :P )

Ciao doc, l'ho rivista la vecchia versione che senza l'ottimo silver risultava bella per carità ma poco incisiva (molto slavata) a mio vedere, mentre volevo un effetto grafico alla apa per intenderci, dove i fili d'erba baciati dal sole e quindi molto luminosi andassero a stagliarsi sulle zone scure (che ho quasi annerito).... ma lo sai che l'ho toccato il cursore dei bianchi in LR, e mi sembra si di ricordare di averlo spinto in positivo, quindi ho spinto troppo?:huh: