Jump to content
Vanclik

Specchio

Recommended Posts

Anche quest'anno sono tornata a fare qualche giro nelle risaie.Luce ed atmosfera sempre diverse.

Questa è una delle mie preferite. Una leggera desaturazione e solite correzioni in Lightroom

27327055681_8984134859_c.jpgSpecchio by Vanda Guazzora, su Flickr

Fuji X-E2
XC50-230mmF4.5-6.7 OIS
50mm
/
ƒ/10
/
1/400s
/
ISO 200

Guest

Che dire ormai. Ci regali un'ennesima perla che trova i suoi punti di forza non solo nel riflesso e nella nuvola spettacolare ma soprattutto nella resa generale dove si apprezza un contrasto e un dettaglio fine che la rendono top. Occhio sempre alle macchie del sensore.

Bellissimo scatto....M'immagino l'emozione quando ti sei trovato davanti a quella nuvola...era lì per te :)..

Le risaie hanno un fascino incredibile...peccato che la raccolta non viene più effettuata manualmente(peccato solamente per gli amanti della fotografia :D..)

1 ora fa, simone1976 dice:

Che dire ormai. Ci regali un'ennesima perla che trova i suoi punti di forza non solo nel riflesso e nella nuvola spettacolare ma soprattutto nella resa generale dove si apprezza un contrasto e un dettaglio fine che la rendono top. Occhio sempre alle macchie del sensore.

Simone, la frequentazione a questo forum è molto stimolante... 

Grazie!

1 ora fa, Sal69 dice:

Composizione eccellente oltre al riflesso sono piacevoli le linee trasversali, complimenti anche per la pp ben curata. Un gran bel scatto. 

Grazie Sal! 

39 minuti fa, Harma dice:

Bellissimo scatto....M'immagino l'emozione quando ti sei trovato davanti a quella nuvola...era lì per te :)..

Le risaie hanno un fascino incredibile...peccato che la raccolta non viene più effettuata manualmente(peccato solamente per gli amanti della fotografia :D..)

Grazie! La nuvola si è lasciata fotografare e si  è subito dissolta!

Certo che trovarci le mondine sarebbe meraviglioso! (solo per gli amanti della fotografia...) 

14 ore fa, dalturion dice:

Bello scatto Van complimenti! Composizione e dettagli come sempre di gran livello... In quale zona vai per le risaie? 

Grazie! La coltivazione del riso è molto ampia ma io frequento la zona tra Crescentino e Livorno Ferraris. Adesso il riso sta già spuntando dall'acqua e tanti campi sono quasi asciutti ma vagando si trovano ancora risaie allagate.

7 ore fa, Doctorow dice:

Mamma mia! Immagine suggestiva ed evocativa, stupenda.

5 ore fa, phonix dice:

Composizione eccellente come tuo solito, ma non so perchè non mi prende, non mi trasmette come altre tue immagini, sarà la luce troppo sul bianco, l'acqua con il riflesso "sporco", non so mi spiace.....

1 ora fa, rossfive dice:

Immagine molto bella, quasi poetica. Mi piace tantissimo il tuo modo di gestire il colore in modo equilibrato e sempre studiato per ogni immagine.

Bravissima!

Grazie a tutti per il passaggio!