Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo RAW 46

74 posts in this topic

In questo post potrai vedere come i partecipanti alla sfida hanno elaborato la foto presentata 6 settimane fa. Vedrai inoltre la mia interpretazione e la foto per la nuova sfida.

Per imparare tutto Lightroom, comprese le tecniche che mi hai visto usare nel video, ti consiglio il mio corso Lightroom: clicca qui per saperne di più.

Per partecipare alla sfida:

- scarica il file RAW cliccando qui,

- elabora la foto con il programma che preferisci,

- inserisci la foto elaborata come risposta a questa discussione, seguendo le stesse istruzioni della sezione Critica foto, che trovi qui,

- l’invio verrà chiuso tra 6 settimane meno 2 giorni, per avere il tempo di registrare il video e pubblicarlo

Ricordati che puoi anche inviare un file RAW per vedere come gli altri lo elaborano. Trattandosi di un file di dimensione elevata, dovrai usare un servizio per l’invio di file di grandi dimensioni. Ti consiglio WeTransfer.

Oppure, puoi usare il cloud storage, quindi uno di quei servizi che ti permettono di conservare i tuoi file online e condividerli attraverso un semplice link. Tra tutti ti consiglio Dropbox, è facile da impostare e ti tornerà molto comodo in altre occasioni. Per iscriverti gratuitamente, clicca qui: https://db.tt/61nT2Kk.

Una volta che avrai il link per condividere il tuo RAW, inviamelo via email all’indirizzo sfidaraw@fotocomefare.com.

Ci sentiamo tra 6 settimane!

foolish likes this

Ciao ragazzi! Ecco la mia versione...sviluppo in camera raw, rimozione imperfezione e levigatura leggera della pelle, più gestione dei colori con nik software! :)Sviluppa questo raw.jpg

Ale_Della_29 likes this

27477873665_f4b83b673c.jpg21 livelli in PS :) by Enrico Ferrini, su Flickr

Ciao ragazzi, provo a partecipare anche io, spero di eseguire la procedura corretta per l'upload :) io ho scelto di lavorare molto la foto, non perché la poveretta ne avesse particolarmente bisogno ma perché avevo bisogno io di esercitarmi: sto cercando di prendere la PP un po' più sul serio e quindi ho elaborato questo scatto, dopo una regolazione base dei settaggi su Lightroom, con ben 21 livelli di Photoshop. Spero vi piaccia!

Docmaster and Ale_Della_29 like this

17042016-sviluppa%20questo%20RAW%20046-2

Ciao a tutti! È la prima volta che partecipo alla "sfida". Essendo un neofita della fotografia, non ho la minima idea di come si usi Photoshop e quindi ho elaborato la foto solo in Lightroom. Spero vi piaccia!

mmg_p likes this

Ciao a tutti, ciao Alberto!

Per entrambe le versioni crop, per la versione a colori bilanciamento del bianco, ritocco della pelle. Per la versione B/W sviluppo in chiave alta, valori tonali, scherma e brucia.

sviluppa questo RAW 046_DxO-338.jpg

sviluppa questo RAW 046_DxObn-338.jpg

Ciao a tutti,questa è la mia elaborazione..c&c ben accetti il file è stato ridotto un sacco,abbiate pazienza per i pixel che si notano un sacco... :(

sviluppa questo RAW 046 copia ii.jpg

sviluppa questo RAW 046.jpg

sviluppa questo RAW 046_01.jpg

a_franzil-SviluppaQuestoRAW046-full-2048.jpg

Sviluppa questo raw.jpg

sviluppa questo RAW 046dh.jpg

sviluppa questo RAW 046-2.jpg

sviluppa questo RAW 046_DxO-338.jpg

sviluppa questo RAW 046_DxObn-338.jpg

Elaborata con RawTherapee e Gimp su s.o. linux Ubuntu 16.04

P.S.: il mio monitor è settato a 6500k e 1.8 gamma, con gamma a 2.2 l'immagine si vede scura.

...e qui in bianco e nero...

sviluppa questo RAW 046 BN.jpg

sviluppa%20questo%20RAW%20046-3.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.