Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo RAW 46

74 posts in this topic

Il 3/6/2016 at 14:47, a.damico dice:

Ecco anche la mia interpretazione: graditi commenti e suggerimenti.
Saluti

sviluppa questo RAW 046.jpg

Mi piace molto il ritaglio e il contrasto dei colori con lo sfondo.

a.damico likes this

Il 5/6/2016 at 16:42, Enrico Ferrini dice:

27477873665_f4b83b673c.jpg21 livelli in PS :) by Enrico Ferrini, su Flickr

Ciao ragazzi, provo a partecipare anche io, spero di eseguire la procedura corretta per l'upload :) io ho scelto di lavorare molto la foto, non perché la poveretta ne avesse particolarmente bisogno ma perché avevo bisogno io di esercitarmi: sto cercando di prendere la PP un po' più sul serio e quindi ho elaborato questo scatto, dopo una regolazione base dei settaggi su Lightroom, con ben 21 livelli di Photoshop. Spero vi piaccia!

Molto interessante la correzione dei piccoli difetti della pelle, molto naturale, bravo.

Buongiorno a tutti, 

questo è il mio primo tentativo in assoluto e sono un po' emozionato.

Post produzione solo in LR, sono ancora alle prime armi.

sviluppa questo RAW 046-2.jpg

Ciao questo è il mio lavoro:

Ho delineato il viso, migliorato il tatuaggio, vivacizzato lo sfondo, risaltato il makeup e gli orecchini.

sviluppa%20questo%20RAW%20046.JPG?dl=1

E' la prima volta che partecipo e devo dire che mi sembra una splendida iniziativa, complimenti!

Questo è quanto sono riuscito a "tirare fuori"; avrei voluto estrarre qualche particolare dal mare sullo sfondo, ma mi riusciva solo di peggiorare l'insieme..

https://www.dropbox.com/s/xami4cqgsik7s75/sviluppa questo RAW 046_02.jpg?dl=0

sviluppa questo RAW 046_02.resized.jpg

Edited by L'immaturo
Ho caricato la foto sbagliata

Grazie per l'apprezzamento MaxBoero81.

E' la prima volta che partecipo ed uso il forum quindi potrei compiere qualche errore.
Ad ogni modo ho visto che molti hanno descritto il lavoro.
Il mio è stato sviluppato in camera raw e poi in PS con l'obiettivo proprio di dare un taglio più accattivante spostando la modella sul bordo dx per dare spazio avanti a lei ed eliminando praticamente lo sfondo (quasi inutile) e portando lei ad occupare maggiormente il frame.
Poi è stata lavorata la pelle (la modella mi perdonerà per averla "cambiata" ma con quell'espressione preferivo più una pelle neutra.

Ciao. Questo è il risultato del mio sviluppo, di cui elenco le fasi principali:

Ho raddrizzato l'orizzonte. Ho aumentato l'esposizione. Ho diminuito leggermente la temperatura per dare all'immagine dei toni meno caldi e un po' più reali. Ho regolato i neri a -30 per dare un po' di spessore e contrasto all'immagine, senza evidenti effetti collaterali negativi.  Ho aumentato la saturazione del mare. 

sviluppa questo RAW 046.jpg

ecco la mia elaborazione! primo lavoro in assoluto con lightroom e i file raw... inutile dire che non avevo la più pallida idea di dove mettere le mani!! :P:P non ho modificato molto, più che altro ho cambiato un po' di impostazioni qua e là per capire come funziona il programma e cosa succede modificando i vari parametri... :) mi piace molto questo progetto! :) 

sviluppa%20questo%20RAW%20046-2.jpg?dl=1

Guest
This topic is now closed to further replies.