Jump to content

Recommended Posts

Durante la festa medievale a Buti, questo artista ha messo passione nell'intrattenere il "suo" pubblico...

essendo un principiante vi ringrazio per ogni tipo commento e critica...saranno quelle che mi serviranno di piu per poter crescere :)

NIKON D3300
18.0-105.0 mm f/3.5-5.6
105mm
/
ƒ/9
/
1/80s
/
ISO 6400

5cc2408ffb3a2d0aa69852ba078719ca

La luce sul volto dell'artista è molto bella e crea atmosfera, anche il fuoco è ben colto, forse un po sovraesposto. Mi chiedo il perchè del diaframma f9, in questo caso avresti potuto anche aprirlo al massimo in quanto dietro è tutto nero e quindi di sfocato non se ne parla e avresti potuto abbassare gli iso (anche se il rumore è ottimamente contenuto), da croppare il volto che si vede in basso a destra.

Il momento colto è ottimo, si coglie pienamente la concentrazione dell'artista di strada. Indubbiamente il diaframma a 9 è ingiustificato in questi casi.

Anche il gomito mozzato  può dare fastidio.

Spero di essere stato utile, ciao Stefano!

@France @phonix Per il diaframma (purtroppo :) ) avete ragione ... me ne ero accoro subito non appena fatta la foto nel rivederla che avevo quell'impostazione li, in fase di scatto chissà dove avevo la testa e ormai il momento era passato e non ho potuto rifarla come si doveva.

Ed è vero anche del gomito, l'inesperienza nelle prime foto non fa avere il quadro completo della scena.

E naturalmente il volto...da far sparire :)forse piu che croppare preferisco scurirlo del tutto, in modo da lasciare spazio e non "rinchiudere" troppo il personaggio