Jump to content

Recommended Posts

NIKON D3300

18.0-105.0 mm f/3.5-5.6

18mm -  ƒ/11 - 1/320s - ISO 100

In tardo pomeriggio (17) io lamia compagna e il nostro bambino, decidiamo di fare una girata sul mare a Livorno e portare nostro figlio "sulla terrazza" la bellissima terrazza Mascagni)..vederla camminare quasi da sola (una coppia sulla destra è stata tolta in post produzione, mi dispiace, ma mi disturbava proprio, metre l'uomo a sinistra l'ho lasciato) verso il mare, mi ha fatto saltare la macchina in mano per cogliere l'attimo...con un occhio alla scena e con una al bimbo (2 anni) che tentava di fuggire )

terrazzamini.jpg

La vedo da un monitor pessimo, ma mi sembra un  pò troppo grigia, attendiamo i giudizi degli altri amici per vedere cosa ne pensano.

Per il resto la trovo un bellissimo scatto. molto bella e ben gestita la composizione, la trama della pavimentazione, centrata correttamente, porta lo sguardo a vagare verso l'infinito. le nuvole poi sono la ciliegina sulla torta.

Insomma, mi piace tanto

6 minuti fa, apa69 dice:

La vedo da un monitor pessimo, ma mi sembra un  pò troppo grigia, attendiamo i giudizi degli altri amici per vedere cosa ne pensano.

Per il resto la trovo un bellissimo scatto. molto bella e ben gestita la composizione, la trama della pavimentazione, centrata correttamente, porta lo sguardo a vagare verso l'infinito. le nuvole poi sono la ciliegina sulla torta.

Insomma, mi piace tanto

Grazie del giudizio...ho lasciato una colorazione cupa appositamente per trasmettere un po un senso di malinconia, ma essendo alle prime armi forse non ho fatto la scelta giusta...forse essendo quasi estate potevo dargli un aspetto piu "brillante"

intanto benvenuto sul forum! 

secondo me non è troppo grigia, o meglio, è grigia ma non mi disturba. al massimo potresti chiude un po' i neri. 

la foto mi piace, non direi street, quanto paesaggio.

anche perché si basa molto più sul gioco grafico/geometrico che non su un soggetto(astratto o meno). diciamo troppo ragionata per essere fotografia di strada

la composizione mi piace molto, bellissimo l'effetto geometrico del pavimento (ben inserito al terzo inferiore) che si oppone al bel cielo nuvoloso. Devo dire che, soprattutto in questo tipo di foto, a me piace (parere personale opinabile) un bel BN con robusto contrasto e buona chiarezza

Bellissima questa terrazza...un pò di anni fa ci ho fatto una foto che mi è rimasto nel cuore!!! :)..

Dal tuo racconto avevo capito che ci dovrebbe esserci il tuo bimbo...ma dov'è??

Complimenti per la composizione precisa..Questo scatto si presterebbe a tanti interpretazioni diversi di pp..Il tuo molto soft non mi dispiace..

Anche se già fatti di persona, ancora complimenti per questo scatto, composizione ottima che non sembra proprio fatto da uno alle prime armi.

Forse avrei aumentato un poco il contrasto nella zona del pavimento già molto intrigante. Per la tonalità si va un po' a gusto personale.

Bravo, ci vediamo!!

Grazie a tutti dei consigli....ho provato a fare velocemente un po di lavoro con photoshop (anche se devo imparare molto di post produzione), e sarei veramente indeciso di come cambiarla....

@apa69 @dalturion schiarendola avete ragione vengono fuori molti piu dettagli e mi piace, sembra quasi un altra foto, non è detto piu bella, ma una foto diversa

@France @massimo.casaril ho provato anche a contrastare di piu e anche questa sarebbe una scelta che ha un suo perche.

2 ore fa, Harma dice:

Dal tuo racconto avevo capito che ci dovrebbe esserci il tuo bimbo...ma dov'è??

Mi stava scorrazzando intorno... :)

Devo esercitarmi in post produzione anche, hai ragione, può essere gestita in vari modi questa foto, grazie del commento