Jump to content
Istrione

Without Rain

Recommended Posts

Forza e coraggio, sono iscritto recentemente e vorrei iniziare con una foto del 2011 periodo in cui acquistai la mia canon 500d, scattata con cognizione rasente lo zero come faccio ancora adesso :blink: ma questa è..

Sicuramente avrei potuto fare meglio anche in postproduzione perchè per quanto mi sia piaciuta non mi ha mai soddisfatto pienamente.

Camera: Canon EOS 500D
Lens: EF-S55-250mm f/4-5.6 IS
Shot at 90 mm
Exposure: Manual exposure, 1/2,500 sec, f/4.5, ISO 200
Flash: Off, Did not fire

Ernestizio_zpsti4oztwd.jpg

Ernestini%20Forum_zpsn1bhfdzc.jpg

Ciao Istrione,

Ti do il benvenuto qua che faccio prima :D

Passando alla foto, una regola generale della sezione "critica foto" ... quando si posta una foto, oltre alla descrizione è obbligatorio inserire i dati exif, questo per una critica più mirata e precisa :D

In tutti i modi non mi dispiace affatto, un appunto che posso farti è quello sulla composizione, avrei lasciato più spazio a sinistra invece che a desta, questo perchè il soggetto sta camminando ed osservando da quel lato...togliendo spazio davanti a lui, fermi la dinamicità dello scatto.

Inoltre cropperei sotto, togliendo un po' di sabbia, questo per portare sul terzo basso il soggetto :D

(prova anche una conversione in BN, sono curioso)

Ciao scusa, ok li ho aggiunti, per quanto riguarda il taglio concordo, anche se all'epoca c'era un forte vento contrario e ricordo che l'impressione che mi diede era proprio che il soggetto fosse trascinato in direzione opposta anche guardando l'ombrellone, il problema è che la sua corsa appare leggera, è evidente che non sono stato bravo a renderlo nello scatto :(.

Proverò comunque a rielaborarlo seguendo i tuoi consigli :D

Uno scatto che si fa guardare e soffermare per studiarlo, giuste tutte le impressioni ed i consigli di Al, pero rimane uno scatto inusuale che merita più attenzione in fase di post, posso concordare sempre con Al sulla conversione monocromatica, ma si perderebbero i colori contrapposti tra il mare e l'ombrellone, da vedere con gli sviluppi se ci proverai.