Jump to content
phonix

presenze lagunari.....

Recommended Posts

Caldo....., chiuso in casa davanti al computer.....afa, vabbè faccio un giro fino alla diga per un paio di scatti, anche perchè la diga per quanto afa è sempre molto ben ventilata. Arrivo parcheggio tiro su la fotocamera e mi incammino, il sole ha passato da un po lo zenit, comunque sempre la peggior luce per far foto ma il fresco venticello che mi arriva dalla laguna mi fa proseguire lungo la camminata di sassi e scogli, ed è li che comincio a notarli, un bel po di granchi che in panciolle se ne stanno al sole i quali però appena mi vedono scappano mostrandomi agguerriti le chele. Inizio qualche scatto ma senza che questi ne vogliano sapere di essere immortalati. Passa una barca e provoca la risacca, forse per questo che non mi vede e finalmente riesco a beccarne uno.....

exif: obiettivo Nikkor 55-200, focale 200mm, tempo 1/100sec, diaframma f/11, 100 iso. Sviluppo con LR + Color efx

27666820744_d4fa956976_z.jpgpresenze lagunari..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

Ciao doc ti ringrazio del passaggio, pensa che con la post l'ho quasi tirato fuori dall'acqua:lol:, a parte gli scherzi, ho cercato di rendere un po più limpida l'acqua, il guaio è che era di profilo e inoltre ho sfruttato la risacca creata dal passaggio della barca proprio per cercare l'effetto astratto.

Mi piace anche questo gioco astratto...l'unica osservazione che mi viene da fare è che se non lo avessi spiegato te, non si sarebbe capito che era sott'acqua...forse avrebbe aiutato vedere anceh il "bordo" dell'acqua sullo scoglio, per capire meglio lo scatto