Jump to content
Fiorella Di Pietro

Una Veduta del Porto Antico di Genova

Recommended Posts

Verso le 16.30 circa ho scattato questa foto da una zona collinare prossima al quartiere Granarolo sulle alture di Genova.

C'è sempre molta luce e un pò di foschia. 

Canon Powershot sx50hs (Bridge).

A priorità di diaframma AV chiusura 7.1

ISO automatico 200 sottoesposizione di 1/3 di stop più aggiunta di un filtro polarizzatore.

Veduta del Porto Antico.JPG

Non mi sembra molto a fuoco...cioè manca un po di nitidezza ai miei occhi, ma non so se è un effetto del formato.

Per il resto non mi piace molto il pdr ( anche la curva della strada tagliata), avrei tentato una composizione diversa.

Prendi con il sorriso le mie parole perchè sono tutto tranne che un esperto :)

mi piace assai di più dell'altra che avevi postato. la nitidezza e la separazione tonale e cromatica non sono spettacolari, ma alle dimensioni proposte sono IMHO accettabilissime, e la composizione mi sembra funzionare, piena/caotica e anche con quella esse rovesciata a tenere insieme tutto.

Ciao,
sandro