Jump to content
Gaucho10blu

Ninfea dal parco Sicurtà

Recommended Posts

Ciao a tutti, eccomi dopo un po' di assenza.. ringraziando tutti anticipatamente per i preziosi consigli e suggerimenti, che ne pensate?

Ninfea

f / 4.0 

58mm

1/1250

ISO 100

Come PP ho semplicemente pompato un po' il colore, fatto leggerissimo drop e aggiunto vignettatura.

Grazie a tutti

A me non dispiace per niente! Nonostante il soggetto sia centrale la composizione mi piace. Avrei forse preferito un po' di pdc in più.. Cercherei di aumentare i bianchi e leggermente l'esposizione per staccare ancora di più il fiore dallo sfondo. 

Forse quel piccolo insetto sarebbe da clonare, è più un peso che un'aggiunta! 

L'insetto era li e non si tocca!!???

a parte gli scherzi, mi piace anche se personalmente avrei tirato il fuoco leggermente piu in basso, magari uno scatto a 5.6 e uno a uno stop superiore per avere nitidezza su tutti i pistilli ma comunque bella

Molto bella anche per me, anzi direi veramente molto bella !!
L'insetto mmmh sono molto indeciso, quindi evito commenti a riguardo, quello che però posso azzardare, è di chiedere un BN.

Lo so, ormai mi sto fissando, i colori sono ottimi eh, nulla da togliere, ma vedo ombre dure, un fiore lucente su uno sfondo scuro....così....giusto per....una viratina al monocromo :P

Secondo me la composizione è troppo stretta e manca di nitidezza. Per quanto riguarda la clonazione è risaputa la mia contrarietà a questi interventi soprattutto in casi come questo in qui la presenza dell'insetto è quel qualcosa in più che porta questo scatto fuori dal banale in cui altrimenti vivrebbe

Per me avresti dovuto scattare chiudendo almeno a f/11 per avere più pdc e più nitidezza. Il tempo di 1/1250 dice che c'era margine. Belli i colori, non ritengo che la conversione in bianco e nero possa essere più efficace. L'insetto, per me, sta bene dov'è.

Ciao, anche io vedo una inquadratura troppo stretta, manca un po' d'aria attorno al fiore - che è stupendo con l'insetto - e un briciolo di nitidezza.

Giusto perché frequento spesso quel parco, ti segnalo un piccolo errore nel titolo: Sigurtà :)